Le applicazioni future: conversione del monossido di carbonio, produzione sostenibile di idrogeno, miglioramento del funzionamento di impianti petrolchimici, ottimizzazione di processi chimici.
Continua...Il gruppo internazionale belga ricicla già 4.000 tonnellate all’anno di bitume grazie alla raccolta e al riutilizzo di scarti e materiali rimossi e reintrodotti nel ciclo produttivo. Uno solo l’obiettivo: impatto zero nel 2020.
Continua...Stando ad una nuova indagine, la maggior parte degli europei sarebbe pronta a modificare le proprie abitudini di consumo acquistando prodotti più “verdi”, ma molti sono convinti di non essere sufficientemente informati e non si fidano delle argomentazioni ambientali dei produttori.
Continua...Da uno studio di AlixPartners, ecco gli scenari della mobilità sostenibile e le prospettive di sviluppo per l’auto elettrica: forme di mobilità eco-friendly in aumento, domanda di E-car frenata dalla ridotta disponibilità di spesa, l’auto a benzina si conferma l’auto del futuro
Continua...Sabato 21 e domenica 22 settembre nella piazza della città del parmense la mostra dedicata alla green economy
Continua...Il primo evento italiano “green” realizzato “dal basso” si tiene dal 25 al 27 settembre.
Continua...100mila tonnellate in stock: un effetto serra potenziale di 250 milioni di tonnellate equivalenti, il 50% circa del totale delle emissioni di gas serra annuali a livello nazionale
Continua...Si è insediato nei giorni scorsi presso il ministero dell'Ambiente il gruppo di esperti costituito che dovrà definire i prossimi strumenti economici per organizzare la gestione dei rifiuti urbani.
Continua...Ogni batteria che viene raccolta alla fine del suo ciclo sarà trattata presso gli impianti di Snam
Continua...Presentati all'Enea i risultati delle sperimentazioni del progetto V.E.R.O.BIO
Continua...Giorgetti: “Veneto protagonista europeo della white-green economy”
Continua...Zanonato: impegno su limitate aree strategiche, coniughiamo ambiente e sviluppo
Continua...JCB ha siglato una partnership con un produttore leader a livello mondiale per la fornitura dei motori destinati alla propria gamma compatta.
Continua...La cosiddetta e-waste, la spazzatura elettronica, è in aumento in tutto il mondo, vista la rapidità con cui la tecnologia si aggiorna.
Continua...Nei Comuni principali gestiti da Hera verranno collocati, gradualmente, in strada e presso luoghi ad elevata frequentazione appositi contenitori per la raccolta degli oli alimentari.
Continua...Il lancio dal 23 settembre al 15 novembre: obiettivo creare una community per un distretto del ri-uso a Ferrara
Continua...