In occasione dell'inaugurazione di Recycling Factory, il nuovo impianto per la valorizzazione dei rifiuti derivanti da raccolta differenziata del Gruppo Benfante, Andrea Fluttero, Presidente UNIRE ha parlato della filiera del riciclaggio rifiuti.
Continua...Il CdA dell’azienda “Soluzione più opportuna per dare continuità e garantire ai cittadini un servizio efficiente”.
Continua...Un nuovo impianto tecnologico per avviare a riciclo fino a 100.000 tonnellate di rifiuti secchi non pericolosi.
Continua...Tecnologia ottica in uso nel nuovo impianto Recycling Factory.
Continua...Il Ministro dell’Ambiente interviene al convegno sull’economia circolare organizzato da Hera nell’ambito degli eventi collegati al G7 sull’ambiente e cita fra i casi virtuosi il territorio servito della multiutility. Con 300 milioni di euro generati perseguendo obiettivi dell’Agenda ONU al 2030, Hera presenta il proprio bilancio di sostenibilità e chiede regole condivise per accelerare la transizione verso modelli di sviluppo sempre più green.
Continua...Riguarda circa 40mila lavoratori delle aziende private.
Continua...Il cambio della denominazione societaria avviene in una logica di rinnovamento, per rafforzare ulteriormente l’immagine dell'Associazione.
Continua...Dai rifiuti alla qualità dell’aria e delle acque, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile, sono otto i macro obiettivi individuati dalla Carta di Bologna per l’Ambiente da inserire nelle agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile.
Continua...La struttura, che sorgerà all’interno dell’Enel Innovation Lab di Catania in accordo con l'Istituto per la microelettronica e microsistemi del Consiglio nazionale delle ricerche (Imm-Cnr), sarà prevalentemente dedicata allo sviluppo di celle solari e sistemi fotovoltaici innovativi ad altissima efficienza.
Continua...Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto insieme per contrastare l'inquinamento atmosferico nel bacino padano.
Continua...Siglato il contratto di rete d’impresa tra le due SpA di gestione del Servizio Idrico Integrato: un accordo di collaborazione che consentirà alle due aziende di condividere eccellenze e servizi in un’ottica di contenimento dei costi e comuni prospettive strategiche.
Continua...Emergenza idrica, il Presidente Anbi: "I consorzi di bonifica sono impegnati ad ottimizzare l’uso dell’acqua irrigua, ma non basta: serve un piano nazionale degli invasi".
Continua...Seab Bolzano e Brigade Elettronica: da quarant’anni servizi e sicurezza.
Continua...Dalla Svizzera l’azienda Fabris Scavi racconta il suo cantiere dove lavorano una benna frantoio e una vagliante MB Crusher.
Continua...La filiera industriale della gestione di rifiuti invita a cogliere l’occasione della Legge europea 2017 per rispettare il monito della Commissione europea ed evitare il rischio concreto di un’ennesima procedura d’infrazione.
Continua...Hera rilancia il proprio impegno a favore della qualità dell’acqua potabile e in accordo con l’Istituto Superiore di Sanità applicherà ai propri sistemi acquedottistici i Piani di Sicurezza dell’Acqua (Water Safety Plans) previsti da Bruxelles.
Continua...Ferrara Fiere porta le aziende di RemTech Expo a collaborare con il sistema industriale cinese attraverso un protocollo siglato con il Governo cinese.
Continua...La piattaforma internazionale presenta tecnologie d'avanguardia nel settore dell'automazione.
Continua...