La bioraffineria di Beta Renewables (Gruppo Mossi Ghisolfi) produrrà a regime 75 milioni di litri annui di bioetanolo di seconda generazione, sfruttando prodotti agricoli residuali.
Continua...Come viviamo nelle nostre città, cosa respiriamo, come ci spostiamo?
Continua...Il Programma fissa gli obiettivi di prevenzione al 2020 rispetto ai valori registrati nel 2010
Continua...È la finalità del decreto ministeriale firmato dai Ministri dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato e dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Andrea Orlando.
Continua...Proseguendo la propria strategia di sviluppo globale, JCB ha recentemente annunciato alcune nuove nomine all’interno della propria struttura organizzativa con un’importante novità che riguarda la filiale italiana.
Continua...Il riconoscimento per le iniziative messe in campo per promuovere l’uso della bicicletta e la mobilità sostenibile
Continua...In crescita nei primi sei mesi dell'anno. Tutti i dati provinciali. A Novi, Importo e San Cesario hanno superato il 70%
Continua...La Raccolta Differenziata nel 2012 ha raggiunto il 32%: sono sei i Comuni che hanno raggiunto il 65% di raccolta differenziata. Legambiente Liguria e Conai raggiungono 12 Comuni Liguri e 900.000 persone. Successo per la prima edizione di Ricicla Estate.
Continua...Conai lancia la nuova edizione del concorso dedicato agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Continua...Il parco eolico ha una capacità complessiva di 630 megawatts (MW) in grado di generare energia pulita per circa 500.000 famiglie inglesi.
Continua...Circa il 90% delle persone che vive nelle città dell'Unione europea è esposto a livelli di inquinanti atmosferici ritenuti nocivi per la salute dall'Organizzazione mondiale della sanità.
Continua...Tassa rifiuti e servizi comunali di nuovo mescolati
Continua...Nel mondo le acque pulite sono un lusso ancora per pochi: se non ci saranno progressi, nel 2015 ben 2,4 miliardi di persone non avranno servizi igienico-sanitari adeguati.
Continua...Lo spreco alimentare non è solo un problema di alimenti
Continua...Sullo stand del costruttore americano (Pad. A7, Stand 107) i visitatori potranno informarsi sul funzionamento dei suoi nuovi comandi elettronici di 5a generazione, in grado di migliorare la produttivita’ e ridurre consumi ed emissioni in accoppiata coi nuovi motori Euro VI.
Continua...Presentata la ricerca Sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel sud Italia: Salerno più virtuosa, a Cosenza la più alta percentuale di carta raccolta
Continua...