Il nuovo LH 26 C Electro Industry è particolarmente adatto all’utilizzo nel settore del riciclaggio, come ad esempio la movimentazione, lo scarico e la selezione di carta e legno riciclabili e di rifiuti.
Continua...C'è tempo fino al 30 Giugno per partecipare.
Continua...Realizzato un impianto a biomassa forestale di filiera corta che integra la produzione con 5 MW di potenza aggiuntiva, che consente oltre 30 GWh/anno di maggior produzione con più di 13mila tonnellate annue di CO2 evitate.
Continua...Legambiente: 7 milioni i cittadini italiani esposti quotidianamente al pericolo di frane o alluvioni.
Continua...Il giorno 15 Giugno 2016 presso il Campus Universitario di Parma si terrà il Seminario formativo "Il recupero delle acque: sicurezza idraulica e risparmio della risorsa idrica”.
Continua...Tante macchine nuove in anteprima all'Ifat: il nuovo separatore di sollevamento a ganci HS 800 Selector e il vaglio a stelle posteriore DHS 514 Selector sono alcune di esse.
Continua...Visita al recente impianto di digestione anaerobica e compostaggio di Sogliano Ambiente.
Continua...Raccolta differenziata al 73%. Obiettivo chiusura discariche e spegnimento inceneritori.
Continua...Una città più pulita, isole a scomparsa nel centro storico, tecnologia avanzata contro le discariche abusive e un centro di riuso per le classi meno abbienti.
Continua...Presentato il Decreto sulla determinazione regionale in merito al fabbisogno degli impianti per il ciclo dei rifiuti. La Regione ha ritenuto di non pianificare impianti oltre a quelli esistenti.
Continua...L’età conta quando sono in gioco le buone maniere ambientali. Secondo un sondaggio condotto in Europa la generazione dei più giovani deve concentrarsi di più sui temi del riciclo.
Continua...Presentata in occasione del bauma 2016 la nuova rivista di Trevi Benne.
Continua...Oltre a un ricco programma di presentazioni nei forum, IFAT proporrà per la prima volta otto dimostrazioni dal vivo, quattro dedicate alle acque chiare e reflue e quattro a riciclo e servizi municipali.
Continua...Produrrà compost di qualità, biogas e biometano: indetta la gara.
Continua...Ad oggi si producono 1,3 mld di tonnellate annue, entro il 2025 quasi il doppio.
Continua...