È partita la sperimentazione per l'utilizzo su larga scala di un nuovo carburante ecologico. In futuro gli autobus potranno essere alimentati dalla raccolta degli oli usati dei cittadini.
Continua...Il vastissimo programma delle sessioni e dei workshop che animeranno il Sardinia Symposium 2017.
Continua...Il nuovo movimentarore compatto sarà presentato da settembre 2017.
Continua...Una benna frantoio e una vagliante al lavoro in un’isola caraibica.
Continua...In che direzione sta andando il mercato del riciclaggio per TOMRA? Intervista a Fabrizio Radice, direttore commerciale e marketing di TOMRA Recycling.
Continua...La soluzione brevettata MB Crusher potenzia la produttività in cava e ottimizza gli scarti.
Continua...Presentato il secondo rapporto sulla Gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) nel 2016.
Continua...Un impianto di digestione anaerobica della frazione organica con successiva raffinazione del biogas in biometano che pone Reggio Emilia all'avanguardia in tema di ricerca e innovazione riguardo a energie rinnovabili, mobilità e trasferimento tecnologico, attuando principi di economia circolare in un'ottica di rispetto dell'ambiente e di valorizzazione completa delle risorse.
Continua...MB Crusher lancia la quarta serie della benna frantoio BF120.4.
Continua...I risultati del progetto europeo Life+ Replace Belt.
Continua...Vuoi non trovare un argomento di interesse?
Continua...Alla fiera di Verona in programma anche un focus sul riciclo.
Continua...Ferrara Fiere porta le aziende di RemTech Expo a collaborare con il sistema industriale cinese attraverso un protocollo siglato con il Governo cinese.
Continua...Dalla Svizzera l’azienda Fabris Scavi racconta il suo cantiere dove lavorano una benna frantoio e una vagliante MB Crusher.
Continua...Riguarda circa 40mila lavoratori delle aziende private.
Continua...Tecnologia ottica in uso nel nuovo impianto Recycling Factory.
Continua...Il Ministro dell’Ambiente interviene al convegno sull’economia circolare organizzato da Hera nell’ambito degli eventi collegati al G7 sull’ambiente e cita fra i casi virtuosi il territorio servito della multiutility. Con 300 milioni di euro generati perseguendo obiettivi dell’Agenda ONU al 2030, Hera presenta il proprio bilancio di sostenibilità e chiede regole condivise per accelerare la transizione verso modelli di sviluppo sempre più green.
Continua...Un nuovo impianto tecnologico per avviare a riciclo fino a 100.000 tonnellate di rifiuti secchi non pericolosi.
Continua...