Camec 2023
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling

Il sesso green: come essere

Idee e suggerimenti per essere sexy ecoamanti 

Qualche anno fa Greenpeace ha pubblicato una guida per essere amanti ecofriendly.

Oggi vogliamo riproporvela aggiungendo qualche altra indicazione, per essere dei perfetti ambientalisti anche a letto o dei caldi amanti attenti all’ambiente.

  • Spegnete le luci. Il risparmio energetico è importante quindi è meglio fare l’amore a luci spente. O se proprio siete degli esibizionisti o non potete fare a meno di osservare tutto ciò che fa il vostro partner, allora fate sesso durante il giorno.
  • Attenzione a dove appoggiate i vostri sederini. Sì, perché se vi piace farlo all’aria aperta, siate sicuri di non aver sparso pesticidi o fertilizzanti in giardino o sul prato…
  • Vi piace la frutta? Bene, ma dato che gli studi sui cibi ogm non sono ancora sufficienti per sapere quali effetti hanno nella nostra dieta, non testiamoli nelle nostre parti intime!
  • Non utilizzate lubrificanti derivanti da combustibili fossili come la vaselina. Ci sono ottimi prodotti a base d’acqua (basta leggere le etichette).
  • Vi piace giocare? Da soli o in compagnia, scegliete vibratori, palline e sex toys senza PVC (che contiene ftalati). Ci sono in plastica dura, in acciaio, in vetro, in silicone, in lattice e in legno, che sono pure riciclabili.
  • Non hai un partner fisso? Usa preservativi ecologici e biodegradabili. Sceglili in lattice di gomma naturale: sono riciclabili e non contengono tracce di proteine del latte (utilizzate nella produzione dei preservativi in caucciù) e possono quindi essere utilizzati anche dai vegani! E mai e poi mai getta i preservativi usati per strada o nel water.
  • Fate la doccia insieme e, mentre vi insaponate pazientemente l’un l’altra, chiudete il rubinetto: risparmierete litri e litri di acqua.
  • In camera da letto, tenete basso il riscaldamento: ci penserete voi a scaldare l’ambiente e a scaldarvi a vicenda, accendendo il desiderio.
  • Fatevi togliere il vostro intimo in cotone ecologico (una lingerie in materiale traspirante permette di prevenire disturbi intimi), rotolatevi tra le lenzuola e buon ecosesso a tutti voi!

di Laura Veneri


Cesaro Mac Import Doppstadt Allreco Sennebogen MTB Tiger Depack Il Girasole