Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Rubrica legale in materia recupero dei rifiuti

Da oggi il nostro giornale si dota di una nuova rubrica legale sulle norme ambientali, curata dal dott.prof. Bernardino Albertazzi.

Da oggi la nostra rivista si dota di una nuova rubrica legale sulle norme ambientali. Essa è curata dal dott.prof.Bernardino Albertazzi, titolare dello “Studio Albertazzi-Consulenze Legali Ambiente ed Energia”[1], uno dei maggiori esperti del Paese di diritto dell’ambiente, autore di numerose monografie e pubblicazioni su riviste specializzate, nonché relatore a numerosissimi convegni nazionali e internazionali.

Com’è noto le normative ambientali del nostro Paese sono assai complesse e spesso di difficile interpretazione ed applicazione. La nuova rubrica si propone di aiutare gli operatori del settore a meglio comprendere ed applicare le normative ambientali e a sfatare molte “leggende metropolitane” che ancora circolano tra gli addetti ai lavori. Ci proponiamo quindi di informarvi sulle novità normative in materia di ambiente e sulle più importanti pronunce della giurisprudenza di Cassazione penale e di quella amministrativa in merito alle medesime materie.



[1] STUDIO ALBERTAZZI CONSULENZE LEGALI AMBIENTE ed ENERGIA

Via A.Dal Prato Castelbolognese (Ra) Via Panzacchi Bologna

tel. 0546/656637   cell. 347/2512978

fax 0546/060569

e-mail: albertazzi.bernardino@fastwebnet.it; albertazzi@email.it www.bernardinoalbertazzi.it

 


CAP EVOLUTION impianti trattamento rifiuti