Camec 2023
ISCRIZIONE NEWSLETTER
Fervono i lavori per la Remtech International School

Fervono i lavori per la Remtech International School

La School si svolgerà dall'8 al 19 Settembre prossimi.

Procedono a pieno regime i lavori di preparazione della RemTech International School.

Per quanto riguarda la Russia, lo staff organizzativo di RemTech Expo, insieme ai partner stranieri e alla Sapienza - Università di Roma, sta sviluppando le tematiche focali del programma e individuando le tecnologie di interesse per i vari interlocutori coinvolti. La School, che si svolgerà dall'8 al 19 Settembre prossimi, per una durata di 72 ore complessive, si rivolge principalmente ai manager della Foundation "National Environmental Management and Cleaner Production Center for Oil and Gas Industries" e delle società petrolifere, del Ministero e di UNIDO (United Nations Industrial Development Organization). Durante la School, sono previste anche la presentazione delle tecnologie e dei progetti leader italiani, attualmente in via di selezione, e site visits molto mirate.

Con riferimento alla Cina (Province di Guangdong, Zhejian e, con grande probabilità, Shangai), nel mese di Giugno, la Regione Emilia-Romagna ospiterà una delegazione istituzionale cinese, con l'obiettivo – tra gli altri – di presentare in anteprima le best practices e le procedure che applica al settore delle bonifiche. In Settembre, altri delegati cinesi tecnicamente qualificati saranno a Ferrara, per reclutare tecnologie e servizi tra gli espositori di RemTech, attraverso incontri bilaterali e tavole rotonde.

Un dialogo molto costruttivo è stato aperto con il Sud Africa e con EWSETA (Energy and Water Sector Education and Training Authority), che i promotori di RemTech hanno incontrato recentemente a Bologna. A questo primo incontro seguirà, presumibilmente nel mese di Luglio, una missione in Sud Africa, in occasione della quale RemTech, insieme a rappresentanti del Governo e della Regione Emilia-Romagna, cercherà di consolidare i rapporti già avviati e a esplorare il mercato di interesse per conto delle imprese.

Anche Unione Petrolifera Brasiliana e Petrobras stanno programmando una presenza a Ferrara, in Settembre, per un confronto di natura istituzionale e tecnica.

Ricordiamo che, per poter partecipare alla School e beneficiare delle opportunità di sviluppo del proprio business che ne deriveranno, è necessario figurare tra gli espositori di RemTech Expo 2014.


CESARO MAC IMPORT macchine e impianti recycling