INDECO
CAMEC 2021

AMSA gestirà i servizi ambientali di San Donato Milanese

Vinta la gara per l’affidamento fino al 2020. Circa 18 milioni di euro il valore economico a base d’asta.

Amsa S.p.A., società del gruppo A2A, si è aggiudicata la gara indetta dal comune di San Donato Milanese per la gestione dei servizi di igiene ambientale fino al 2020.
Il valore economico a base d’asta del contratto, calcolato su tutta la durata, è di € 17.500.000. L’offerta di AMSA è risultata vincitrice tra le tre presentate dalle società partecipanti. L’aggiudicazione definitiva avverrà una volta espletate le formalità di rito.

Il contratto prevede la gestione complessiva, per la durata di sette anni, dei servizi di igiene ambientale nel comune lombardo: dalla raccolta differenziata “porta a porta” alla pulizia manuale e meccanizzata delle strade, fino allo smaltimento finale di numerose tipologie di rifiuti. Amsa si occuperà, inoltre, di specifici servizi quali lo sgombero della neve ed il trattamento antighiaccio del manto stradale.

A San Donato Milanese, comune che conta circa 33.000 abitanti, saranno impegnati 34 dipendenti e saranno utilizzati mezzi a basso impatto ambientale alimentati a metano e le migliori tecnologie a disposizione della società. AMSA prevede di raccogliere, per il primo anno di attività, 6.500 tonnellate annue circa di rifiuti indifferenziati e 2.500 tonnellate annue circa di frazione umida. Attualmente tali rifiuti vengono già trattati in impianti del Gruppo A2A.

Amsa metterà a disposizione del comune di San Donato Milanese la sua esperienza che deriva anche dall’essere parte del più grande operatore italiano nel settore della raccolta e del trattamento dei rifiuti a fini di recupero energetico e supporterà l’amministrazione comunale nella realizzazione di attività di comunicazione e di educazione ambientale.

Con questa importante aggiudicazione il gruppo A2A rafforza ulteriormente la propria presenza nell’area metropolitana milanese. Il gruppo A2A, attraverso le sue società controllate Amsa, Aprica, Aspem, Ecodeco, Partenope Ambiente, è leader nel settore della raccolta e trattamento dei rifiuti urbani e industriali. Serve i capoluoghi di Brescia, Bergamo, Milano e Varese, oltre a 97 Comuni, per un totale di 2,4 milioni di abitanti.


Link

Minini Big Bag