CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Enrico Friz è il nuovo amministratore delegato di Waste Italia

Enrico Friz è il nuovo amministratore delegato di Waste Italia

Friz, 52 anni, laureato in Agraria all’Università di Padova, ha una pluriennale e consolidata esperienza nel settore ambientale. Viene dal Gruppo A2A, multiutility quotata alla Borsa di Milano attiva nella produzione, vendita e distribuzione di energia elettrica e di gas, della gestione dei rifiuti e del ciclo idrico integrato.
All’interno del gruppo, Friz ha ricoperto dapprima il ruolo di Amministratore delegato di Ecodeco Srl, azienda specializzata nel trattamento e valorizzazione di rifiuti urbani e speciali, per cui ha seguito la riorganizzazione societaria e l’integrazione della filiera ambientale di A2A fino alla creazione di A2A Ambiente, e in seguito di Direttore della Business Unit Industria di A2A Ambiente.
In precedenza, dopo essere stato Direttore della Divisione Nord Est per la multinazionale americana Waste Management, Fritz ha maturato esperienze nel Gruppo Enel, dove ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato di Wisco Spa, società operante nel settore dei servizi ambientali, nel Gruppo Pirelli, dove è stato Direttore Generale di Pirelli & C. Ambiente S.R, start up attiva nel settore delle riqualificazioni ambientali e in ultimo nella mutinazionale francese Veolia dove ha ricoperto la carica di Direttore Generale di Veolia Servizi Ambientali Italia.


Cesaro Mac Import Doppstadt Allreco Sennebogen MTB Tiger Depack Il Girasole