NLMK Acciaio Quard
Le novità di Ecomondo 2015

Le novità di Ecomondo 2015

La fiera sul recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile annuncia le novità di quest'anno.

A Rimini l'appuntamento con l'Ambiente rimane fisso in agenda per i primi di novembre, ma quest'anno non ci sarà il sabato. La fiera, infatti, inizierà martedì 3 e terminerà venerdì 6. Chi non lo avesse ancora fatto, aggiorni il calendario.

Le novità non riguardano solo i giorni in cui si svolge la fiera ma anche i contenuti della manifestazione. 

È Global Water Expo una delle novità di Ecomondo 2015, la grande fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.  Al padiglione D3 di Rimini Fiera, sarà allestita un’area per rappresentare le tecnologie di gestione del ciclo idrico integrato delle acque in una logica di efficienza.

Alla depurazione delle acque reflue, urbane ed industriali, oltre che alle acque meteoriche, sarà dedicata anche un’importante sezione convegnistica che illustrerà i mercati attuali e prossimi futuri, italiani ed esteri, e le tecniche innovative ready-to-market, già applicate in impianti dimostrativi europei e pronte per efficientare i sistemi su vasta scala, soddisfacendo le richieste del competitivo mercato del prossimo futuro.

Tornerà SA.LVE il salone biennale del veicolo per l'igiene urbana, che presenterà allestimenti per l'igiene urbana e per la raccolta e il trasporto di rifiuti solidi e liquidi: compattatori e vasche rifiuti, veicoli spurgo, spazzatrici stradali, rappresentano le principali tipologie di prodotti.

Farà il suo esordio Eco Innovazione e Simbiosi Industriale, uno spazio che ospiterà convegni e workshop e la presentazione di opportunità di finanziamento per l'innovazione industriale europea nell'ambito della green economy. 

Infine, uno spazio per le start up che operano nella green economy: la Piattaforma delle start up: Incontri ono to one tra imprese, enti pubblici e privati, operatori dell'industria, università e istituzioni, per una economia circolare.


Ecomondo 2019