Ancora una volta tutto esaurito a IFAT

Ancora una volta tutto esaurito a IFAT

Il principale salone internazionale di tecnologie per l’ambiente è in overbooking.

Le richieste delle aziende restano elevate e IFAT, in programma dal 30 maggio al 3 giugno 2016 nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera, riafferma il proprio ruolo di principale rassegna internazionale e piattaforma di innovazione dedicata alle tecnologie per l’ambiente.

Overbooking nelle aree acqua e riciclo

Stefan Rummel, Direttore Generale di Messe München GmbH, si dichiara soddisfatto e ottimista che “accoglieremo nuovamente a Monaco di Baviera oltre tremila espositori. In diverse aree espositive abbiamo aperto una lista d’attesa. Siamo soddisfatti del grande interesse, soprattutto dall’estero.”

50 anni di IFAT

IFAT può guardare con orgoglio al suo percorso di successo cominciato nel 1966 con la denominazione di “Salone Internazionale di Tecnologia per le Acque Reflue”, una vetrina di soluzione per il trattamento delle acque di scarico. A quella prima edizione parteciparono 147 espositori da nove nazioni e 7.650 visitatori da 40 Paesi, su una superficie di 18.000 metri quadrati. Una rassegna già allora ricca e completa, che negli anni successivi ha registrato tassi di crescita significativi in tutti i settori, anche nei più recenti come l’approvvigionamento idrico, il riciclo e le soluzioni per le aziende municipalizzate.

Sedici padiglioni e area esterna

La prossima edizione di IFAT coprirà una superficie complessiva di 230.000 metri quadrati. Di questi, 115.000 saranno dedicati alle acque chiare e reflue, e altrettanti al settore del riciclo e delle municipalizzate. Al Salone Mondiale per Acque Primarie, Acque Reflue, Rifiuti Solidi e Materie Prime Secondarie sono attesi oltre 135.000 operatori da tutto il mondo.

Elenco degli espositori online

Con questi numeri di espositori e visitatori e una superficie espositiva così estesa, è fondamentale pianificare la visita con cura. A questo scopo è molto utile l’elenco online degli espositori alla pagina www.ifat.de/ausstellerverzeichnis. Nella sezione “Geländeplan” viene proposta un’anteprima della struttura dei padiglioni e dell’area esterna. Nell’area di ricerca è possibile visualizzare informazioni dettagliate sugli espositori e sui loro prodotti e servizi. Inoltre i visitatori hanno la possibilità di memorizzare una lista di “preferiti” per organizzare in anticipo le tappe del loro percorso di visita.

IFAT nel mondo

IFAT è un punto di riferimento per il settore non solo a Monaco di Baviera, bensì in tutto il mondo, ormai da diversi anni. Oltre agli appuntamenti consolidati di IE expo e IFAT India, lo scorso anno ci sono stati i debutti positivi di IFAT Eurasia in Turchia e IFAT Environmental Technology Forum in Sudafrica.


Link

Ecomondo 2017