CASE Construction Equipment compie 175 anni di attività

CASE Construction Equipment compie 175 anni di attività

Una ricorrenza importante, festeggiata da CASE con una livrea tutta nuova, il lancio di nuovi e importanti prodotti e la partecipazione a fiere e manifestazioni di settore in tutta la Regione. 

Al Samoter di Verona sullo stand CASE erano esposte le nuove pale gommate Serie G. È quella che si definisce una “sneak preview” (un’anticipazione) dato che il lancio ufficiale delle pale è fissato per il prossimo mese. I visitatori hanno potuto dare un’occhiata alle macchine, ma per avere i dettagli tecnici e poterle provare dovranno attendere il vero e proprio lancio del modello sul mercato. Alain De Nanteuil, responsabile pale gommate CASE per la regione EMEA ha detto: "Non posso ancora entrare nei dettagli, ma le nuove pale gommate della Serie G rappresentano un enorme salto in avanti rispetto alla già eccellente generazione attuale, apprezzata per i bassi consumi e per la robustezza. Saranno le pale più silenziose sul mercato, con caratteristiche nuove e rivoluzionarie che le renderanno le autentiche protagoniste del settore".

Sono stati presentati anchenuovissimi miniescavatori della Serie C. Sei i modelli disponibili (da 1,7 a 6 tonnellate), ai quali si uniranno altri modelli nel corso del 2017 e del 2018.

I nuovi miniescavatori presentati al pubblico 

La nuova Serie C è un punto di riferimento tecnologico per il mercato degli escavatori con un ampio ventaglio di funzionalità, prestazioni, comfort e sicurezza superiori. Gastón Le Chevalier de la Sauzaye, Product Manager CASE per i miniescavatori ha così commentato: "I miniescavatori sono macchine essenziali per il settore delle costruzioni, in Italia e in Europa. Con la nuova Serie C di CASE abbiamo voluto dare ai clienti quello che maggiormente chiedono: produttività, comfort e sicurezza".

Sullo stand anche le terne Tier 4 Final

Sullo stand del costruttore erano inoltre esposte le rinnovate terne della Serie T, che ora adempiono alla normativa Tier 4 Final sulle emissioni allo scarico grazie alla soluzione esclusiva CASE SCR-Only che assicura prestazioni potenti con notevoli risparmi sui consumi e non richiede filtro anti-particolato, catalizzatore DOC o rigenerazione. 

Restyling di interni e esterni firmato CNH Industrial Design Centre

Ciliegina sulla torta, il nuovo look delle macchine CASE. Il nuovo design fa parte della strategia CASE mirata al rafforzamento della marca. David Wilkie, Direttore del CNH Industrial Design Centre ha spiegato: “Il nostro obiettivo era duplice. Per gli esterni, creare un design che comunicasse solidità e precisione, oltre a contraddistinguere il brand CASE in modo da riflettere la sua tradizione e i suoi valori storici su tutti i modelli. Per gli interni, abbiamo voluto migliorare il comfort e la qualità della vita a bordo, utilizzando materiali e rivestimenti sviluppati ad hoc.”

 


Ecomondo 2017

FOTOALBUM