Jcb offrirà i sistemi Brigade come opzioni di fabbrica sul nuovo movimentatore telescopico 509-45

Jcb offrirà i sistemi Brigade come opzioni di fabbrica sul nuovo movimentatore telescopico 509-45

JCB offrirà una gamma di sistemi per la sicurezza veicolare Brigade come opzioni di fabbrica sul nuovo movimentatore telescopico 509-45. I prodotti per la sicurezza Brigade saranno esposti allo stand JCB presso la fiera ConEXPO 2017 a Las Vegas.

JCB ha deciso di adottare il sistema di telecamere e monitor Backeye®360 BN360, la minitelecamera interna a cupola MD51, il nuovo videoregistratore digitale con capacità 3G e Wi-Fi e il sistema di rilevamento radar Backsense®, tutti prodotti firmati Brigade. La combinazione di questi sistemi assicura al nuovo movimentatore telescopico JCB il massimo livello raccomandato per le dotazioni di sicurezza, al fine di impedire le collisioni e creare un ambiente di lavoro sicuro. 

Backeye®360 BN360 di Brigade è un sistema di telecamere e monitor studiato per facilitare le manovre a bassa velocità offrendo al conducente una visione perimetrale a 360 gradi del veicolo in un'unica immagine sul monitor in cabina. Questo sistema riunisce e "assembla" simultaneamente in tempo reale le immagini prodotte da quattro telecamere ultragrandangolari, creando una singola vista dall'alto ed azzerando gli angoli ciechi. Le immagini sono quindi registrate sul nuovo MDR-408GW-1000 di Brigade, un dispositivo di videoregistrazione mobile a 8 canali. MDR di Brigade è ora dotato di capacità 3G e Wi-Fi, e consente l'accesso a distanza all'unità inviando in streaming immagini in tempo reale e dati relativi alla velocità e alla posizione del veicolo. È inoltre possibile analizzare gli eventi trigger, quali l'attivazione degli indicatori di svolta o dei freni, accedendo al software Dashboard o all'app mobile di Brigade.

JCB offrirà, infine, il sistema di rilevamento programmabile Backsense® BS-8000 di Brigade come dotazione di fabbrica. Backsense® è un sistema di rilevamento radar in grado di migliorare la sicurezza fornendo ai guidatori chiare segnalazioni visive e acustiche della presenza di persone od oggetti sulla traiettoria del veicolo. Il radar più versatile attualmente sul mercato, Backsense® BS-8000 ha un'area di rilevamento da 3 m a 30 m di lunghezza e da 2 m a 10 m di larghezza. Backsense® è inoltre completamente programmabile: le aree di rilevamento e le "zone cieche" possono essere configurate in modo da escludere ostacoli fissi, come parti della carrozzeria, per adattare il sistema alle esigenze specifiche degli utenti e ridurre al minimo i falsi allarmi.

Anche Brigade Electronics sarà presente a ConEXPO 2017, Las Vegas, 7-11 marzo, Stand S63445.


Iscriviti newsletter

FOTOALBUM