Camec 2023
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling

MELCO acquisisce CPM

Rulmeca espande la sua presenza internazionale.

MELCO acquisisce CPM

Il Gruppo Rulmeca, leader mondiale nel mercato dei componenti per trasportatori (rulli, stazioni, traverse, mototamburi e tamburi) espande la presenza del Gruppo internazionale di aziende nel ramo di attività dei tamburi per il trasporto a nastro di materiali sfusi.

La filiale Sud Africana di Rulmeca, Melco Conveyor Equipment, ha acquisito a decorrere dal 1° Agosto 2017 l’azienda CPM (Conveyor Pulley Manufacturers) con sede a Johannesburg Sud Africa.

Carsten Spanggaard (Amministratore Delegato del Gruppo Rulmeca e Dirigente in Melco) conferma l’importanza del fatto che Rulmeca acquisisca più forza in questa linea di prodotto e dà il benvenuto all’accordo con i proprietari dell’azienda CPM e l’esperienza che la squadra CPM porterà in Melco.

"Il nostro obiettivo è sempre “Moving ahead” avanzare e migliorare il prodotto in offerta ed il nostro servizio. La nostra priorità rimane pianificare investimenti nel settore dei Tamburi e siamo soddisfatti di questa splendida opportunità" dichiara Spanggaard. 

L'Amministratore Delegato di Melco, Danie O’Connell, dà il benvenuto a tutti gli attuali dipendenti di CPM nel Team Melco dichiarando "È significativo per Melco fare questo accordo con i proprietari CPM e siamo pronti ad investire nell’attività per incrementare ulteriormente la capacità produttiva ed il servizio ai clienti".

O’Connell continua; "La gamma di prodotto di qualità CPM è già eccellente. Investiremo in persone, macchine e spazio per migliorare le forze esistenti ed assicurare che la gamma di tamburi si inserisca bene nella nostra gamma di rulli, stazioni e traverse che sono già ben presenti sul mercato".

I fondatori e i proprietari della CPM Doug Fenner e Othmar Hiebb rimarranno in azienda e dichiarano: "Questa è sicuramente la mossa giusta per CPM per la società, la Direzione e lo staff".

"L'unione con un gruppo più grande darà stabilità e gli investimenti che l’attività merita e richiede e siamo felici di rimanere e giocare una nostra parte nell’integrazione per assicurare la crescita del business insieme al team Melco" conferma Fenner e Heeb.


SATRINDTECH trituratori industriali per il recycling