Camec
Komptech: nuovo stabilimento tedesco

Komptech: nuovo stabilimento tedesco

Il nuovo insediamento di Komptech a Oelde, in Germania, ha aperto i battenti sfornando la sua prima macchina, una vaglio Cribus 2800 per il mercato americano.

Gli stabilimenti Komptech sono dislocati in diverse località europee. Quello di Oelde è specializzato nella produzione di vagli e tecnologie di separazione, un settore che ha visto crescere sensibilmente la domanda, tanto che si è resa necessaria una struttura produttiva più grande. Dato che il contratto di locazione del vecchio impianto era in fase di scadenza, invece di rinnovarlo, Komptech ha deciso che era il momento giusto per costruirne uno nuovo. Il nuovo stabilimento è stato costruito nel corso del 2012 ed è entrato in funzione all'inizio di ottobre. Il 31 ottobre il primo vaglio ha lasciato la fabbrica, un Cribus 2800 semirimorchio. E 'stato il primo del suo genere ad essere costruito in Europa e spedito ad un cliente negli Stati Uniti.

L'amministratore delegato di Komptech Germania, Bernd Thielepape, ha accolto con favore le possibilità offerte dal nuovo impianto: "La nostra crescita aveva superato la capacità dello stabilimento esistente. Ora abbiamo spazio per espanderci, e anche per essere più flessibili nel realizzare ordini speciali. Lo spazio aggiuntivo ci permette inoltre la pre-produzione di pezzi di ricambio in modo che possano essere disponibili più rapidamente. "Tra le altre cose, la fabbrica più grande dispone di nuova sabbiatrice pass-through e una nuova stazione di verniciatura e quadro asciugatura, in modo da garantire un rivestimento efficiente e antiruggine.

La struttura comprende 5500 mq di spazio per la saldatura, l'assemblaggio, e lo stoccaggio, una separata stazione verniciatura di 600 mq, e 1.000 mq di uffici su una superficie totale di 27.500 mq. Impiega circa 120 persone e la capacità attuale è di 120 macchine l'anno, che può essere facilmente aumentata a 200 quando si rende necessario.
Con questo nuovo impianto, Komptech ha sostanzialmente ampliato la sua capacità nel mercato in espansione dei vagli, ed è pronta ad implementare una strategia di crescita per i prossimi anni.

In Italia le macchine Komptech sono distribuite da CGT, che cura anche l’assistenza tecnica e la ricambistica.


Link

HARDOX SSAB