VTN Europe. A different way

Fluence presenterà le sue ultime tecnologie per l'ambiente all'IFAT 2018

Soluzioni per il trattamento acqua, acque reflue e waste-to-energy.

Fluence presenterà le sue ultime tecnologie per l'ambiente all'IFAT 2018

Soluzioni waste-to-energy

Per garantire la sostenibilità a lungo termine delle risorse, Fluence offre innovative soluzioni waste-to-energy che trattano le acque reflue e producono energia. Allo stand 205 padiglione A2, vedrete come Fluence applica le sue soluzioni di digestione anaerobica a una varietà di industrie, tra cui caseifici, impianti di lavorazione della carne e aziende cartarie, nonché la nuova configurazione avanzata del reattore anaerobico che sfrutta al massimo la produzione di energia rinnovabile, mentre produce un effluente di alta qualità.

Trattamento delle acque reflue municipali

L'avanzata tecnologia MABR (Membrane Aerated Biofilm Reactor) per il trattamento delle acque reflue combina nitrificazione e denitrificazione per trattare simultaneamente azoto e fosforo, con un consumo energetico inferiore del 90% rispetto ai metodi di trattamento tradizionali. Fluence MABR utilizza l'aerazione passiva e la diffusione dell'ossigeno attraverso le membrane. Installato in sistemi containerizzati compatti, offre un trattamento efficace in loco che soddisfa le più severe normative in materia di scarico. A IFAT, Fluence esporrà la sua nuova soluzione di trattamento delle acque di scarico intelligente basata sull'innovativa tecnologia MABR.

Trattamento delle acque

Con la sua linea NIROBOX ™, Fluence offre le soluzioni di trattamento delle acque più compatte, che consentono di implementare sistemi di dissalazione decentralizzati per fornire alle popolazioni locali e alle industrie acqua di alta qualità a costi sostenibili. A differenza degli impianti di dissalazione su larga scala, le unità containerizzate Nirobox offrono un rapido "time-to-water" e possono essere implementate in pochi mesi, anziché in anni. Ciò apre nuove opportunità per affrontare immediatamente la carenza d’acqua ed esigenze idriche. Con i modelli di desalinizzazione dell'acqua di mare e salmastra, nonché con un modello di trattamento delle acque dolci, la linea di prodotti Nirobox è in grado di fornire una soluzione adeguata alle vostre esigenze.


Sardinia Symposium 2019