NLMK Acciaio Quard

Giornata mondiale del riciclo

Il 18 Marzo si celebra il Global Recycling Day, la Giornata mondiale del riciclo.

Giornata mondiale del riciclo

Il giorno dedicato al riciclaggio, o recycling, è il 18 Marzo. Quest'anno si celebra la seconda edizione dell'evento che vuole sensibilizzare nel mondo l'importanza del riciclo. 

Il Global Recycling Day, un'iniziativa della Global Recycling Foundation, è un movimento dedicato a celebrare l'importanza del riciclaggio e fare in modo che il mondo pensi a riutilizzare le risorse perchè non sono infinite.

Con eventi in corso in tutto il mondo, tra cui Europa, Africa, Asia e Nord e Sud America, social media e attività educative a cui partecipare, ci sono molti modi per partecipare alla Giornata mondiale del riciclaggio 2019, tra cui la sfida di calcio #RecyclingGoals. La sfida calcistica #RecyclingGoals è un movimento dei social media che sfrutta la potenza del calcio per ispirare abitudini di riciclaggio a lungo termine nei giovani di tutto il mondo.

Per scoprire le iniziative delle maggiori città nel mondo, vi invitiamo a consultare questa pagina. In Italia non è stato organizzata ancora nessuna iniziativa.

LEGGI ANCHE: CAMBIAMENTI CLIMATICI E ACQUA: OCEANI PIU' CALDI, INONDAZIONI E SICCITA

LEGGI ANCHE: ITALIA BATTE GERMANIA 103 A 88 IN ECONOMIA CIRCOLARE


Sardinia Symposium 2019