Camec 2023
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling

Giornata mondiale del riciclo

Il 18 Marzo si celebra il Global Recycling Day, la Giornata mondiale del riciclo.

Giornata mondiale del riciclo

Il giorno dedicato al riciclaggio, o recycling, è il 18 Marzo. Quest'anno si celebra la seconda edizione dell'evento che vuole sensibilizzare nel mondo l'importanza del riciclo. 

Il Global Recycling Day, un'iniziativa della Global Recycling Foundation, è un movimento dedicato a celebrare l'importanza del riciclaggio e fare in modo che il mondo pensi a riutilizzare le risorse perchè non sono infinite.

Con eventi in corso in tutto il mondo, tra cui Europa, Africa, Asia e Nord e Sud America, social media e attività educative a cui partecipare, ci sono molti modi per partecipare alla Giornata mondiale del riciclaggio 2019, tra cui la sfida di calcio #RecyclingGoals. La sfida calcistica #RecyclingGoals è un movimento dei social media che sfrutta la potenza del calcio per ispirare abitudini di riciclaggio a lungo termine nei giovani di tutto il mondo.

Per scoprire le iniziative delle maggiori città nel mondo, vi invitiamo a consultare questa pagina. In Italia non è stato organizzata ancora nessuna iniziativa.

LEGGI ANCHE: CAMBIAMENTI CLIMATICI E ACQUA: OCEANI PIU' CALDI, INONDAZIONI E SICCITA

LEGGI ANCHE: ITALIA BATTE GERMANIA 103 A 88 IN ECONOMIA CIRCOLARE


SATRINDTECH trituratori industriali per il recycling