
Nuovo blocco integrato di azionamento per compattatori
Bosch Rexroth presenta la nuova soluzione dedicata alle applicazioni mobili per la compattazione dei rifiuti urbani
Il nuovo blocco, completamente riprogettato, è stato studiato per rispondere alle richieste del settore delle macchine municipali che richiede soluzioni compatte e alte prestazioni.
Rispetto alle sue versioni precedenti è stato sviluppato in ghisa, con una conseguente riduzione del peso che ne riduce l’ingombro.
Il nuovo blocco compatto comprende un controllo direzionale a 4 vie (on-off o proporzionale) pilotato e integra la funzione di scarico per la prevenzione di movimenti accidentali.
Esegue la funzione principale di compattazione dei rifiuti e grazie alla possibilità di poter essere flangiato con fette di valvole direzionali modulari della serie ED (Escala) permette anche la gestione delle funzioni ausiliarie della macchina come: l’apertura, la chiusura, il blocco del portello e l’espulsione. Sarà, pertanto, possibile l’utilizzo di un’unica pompa per tutte le funzioni, semplificando il circuito della macchina e riducendo i costi.
Vantaggi per il cliente:
- Design Compatto
- Peso ridotto
- Salita e discesa morbida
- Risparmio energetico
- Arresto di emergenza
- Controllo tensioni strutturali
- Flangiabile con serie ED per le funzioni ausiliarie (cilindro di bloccaggio portello, cilindro di apertura/chiusura portello e cilindro espulsore).