Camec
Le isole ecologiche Edil Leca

Le isole ecologiche Edil Leca

Edil Leca Spa Divisione Prefabbricati propone pareti prefabbricate a tenuta stagna per lo stoccaggio dei rifiuti.

L'azienda di Pordenone, che opera dal 1996 con una sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001, è in grado di offrire elementi prefabbricati, quali silos orizzontali, box per rifiuti con o senza copertura, capannoni mobili studiati appositamente per garantire una perfetta tenuta stagna.
Il silo orizzontale è costituito da elementi modulari prefabbricati in cemento armato vibrato che vengono semplicemente posati su platea in calcestruzzo anche esistente se staticamente idonea.
Gli elementi sono autostabili e portanti, non necessitano di fondazione, quindi vengono semplicemente appoggiati alla pavimentazione permettendo di realizzare: silos orizzontali, box di stoccaggio, pareti di contenimento con la massima semplicità e velocità.
Sono disponibili nelle altezze di m 1.00, 1.70, 2.72, 3.50, 4.00, 5,00, 6.00 nella versione standard (perimetrale o divisorio) e nei pezzi speciali d’angolo, incrocio, terminali, ecc. al fine di realizzare i silos orizzontali senza bisogno di ulteriori opere murarie o getti in opera integrativi. Sono una soluzione per i problemi di stoccaggio in orizzontale per tutti i materiali alla rinfusa.
I silos orizzontali EDIL LECA sono fabbricati con: elevata resistenza meccanica; elevata protezione delle armature; elevata classe di esposizione del calcestruzzo; sottoposti ad autocontrollo di qualità a norma di legge e assicurano una maggiore resistenza agli acidi e durata nel tempo.
Le pareti prefabbricate sono progettate e garantite per resistere a pesi di prodotti fino a 1800 kg/mc e al sovraccarico dato dai mezzi meccanici per l'accumulo ed il costipamento dei prodotti stessi, ma anche all'attacco chimico di materiali aggressivi (cl. XA3). Le cosiddette "isole ecologiche" sono ideali per stoccare tutti i tipi di rifiuti solidi e non: i rifiuti derivanti da demolizioni edili, vetro, metalli, minerali, rifiuti pericolosi, compost, fertilizzanti, terricci, materiali inerti, aggregati vari, trucioli, cippato, pellet e segatura.
I vantaggi che offrono sono innumerevoli e legati alla rapidità e alla facilità di montaggio e smontaggio che di conseguenza si riversa in un significativo risparmio di costo per metro cubo di materiale: le pareti mobili e modulari di cui sono composte, infatti consentono la ricomponibilità in altre configurazioni, la facilità di spostamento da un luogo ad un altro e, nel caso sia necessario, la possibilità di modificare la sua capacità di contenimento nel tempo.


Link

HARDOX SSAB

FOTOALBUM