NLMK Acciaio Quard
Camec

IFAT 2020 è stato posticipato

A causa della crescente diffusione del coronavirus (COVID-19) in Europa e sulla base delle raccomandazioni del Ministero della Salute tedesco e del governo dello Stato bavarese, Messe München si sente in dovere di rimandare l'IFAT 2020.

IFAT 2020 è stato posticipato

Questa misura è presa in consultazione con l'Esecutivo Consiglio dell'Advisory Board degli espositori, i partner concettuali e responsabili della salute degli espositori e dei visitatori. L'IFAT si svolgerà dal 7 all'11 settembre 2020.

"In determinate circostanze, l'apertura dell'IFAT a maggio non sarebbe giustificabile per i nostri clienti, in particolare dal punto di vista medico ed economico", afferma Stefan Rummel, amministratore delegato di Messe München e responsabile dell'IFAT. "Ora, non vediamo l'ora di ospitare con successo un IFAT 2020 a settembre insieme al settore".

La decisione di posticipare l'evento è stata presa da Messe München in stretta collaborazione con il Consiglio Direttivo dell'Advisory Board degli Espositori, i partner concettuali e in considerazione delle risposte di molti espositori. Il presidente dell'Advisory Board degli espositori, il suo comitato esecutivo e il Managing Partner del gruppo Kirchhoff, il dott. Johannes F. Kirchhoff, spiega: “I partner concettuali di IFAT supportano il rinvio di IFAT 2020. Sulla base della situazione attuale, stimiamo che la volontà degli espositori e dei visitatori di partecipare all'evento è sempre più in calo. Molte aziende hanno fortemente ridotto le condizioni di viaggio per i propri dipendenti, oltre all'insicurezza personale dell'individuo e all'imprevedibilità di ulteriori sviluppi, mettendo a repentaglio il successo della fiera di maggio. Allo stesso tempo, l'importanza dell'IFAT per l'intero settore è così grande che non vogliamo correre questo rischio. "

I partner concettuali dell'IFAT sono: Associazione Federale Tedesca per la gestione dei rifiuti, acqua e materie prime (BDE); Associazione tecnica e scientifica tedesca per gas e acqua (DVGW); Associazione tedesca per acqua, acque reflue e rifiuti (DWA); Associazione tedesca dell'industria automobilistica dei veicoli e delle attrezzature (VAK); Federazione tedesca di ingegneria (VDMA); Associazione tedesca dei servizi pubblici locali (VKU).


Ecomondo 2020