La nuova generazione di frantoi a mascelle semoventi di Kleemann

La nuova generazione di frantoi a mascelle semoventi di Kleemann

Novità mondiale nel mercato della Contractor Line

Alla fiera bauma di quest'anno Kleemann presenta per la prima volta i suoi nuovi frantoi a mascelle Mobicat MC 110 Z e MC 110 R, che ampliano la serie vincente EVO Contractor Line. Anche qui EVO sta per un nuovo progetto di impianti completi, per un autentico progresso in materia di prestazioni e redditività.

Strutture completamente nuove

Gli impianti della nuova serie Mobicat EVO sono stati completamente riprogettati. Si è così riusciti a combinare nuove caratteristiche, come ad esempio le sponde della tramoggia integrate nello chassis o una regolazione completamente idraulica della fessura di frantumazione con concetti sperimentati, come il prevaglio a due piani indipendente, e configurare gli impianti in modo ancora più versatile e redditizio.

Azionamento diretto del frantoio, comandi ausiliari elettrici

Come già nei frantoi a urto semoventi della serie Mobirex EVO, adesso anche nei frantoi a mascelle semoventi si punta su frantumatori con azionamento diretto e canali di alimentazione, nastri e prevaglio con azionamenti elettrici. Ciò significa un funzionamento estremamente economico e permette un caricamento ottimale del frantoio. Il Continuous Feed System (CFS) controlla che il vano di frantumazione si riempia in modo ancora più uniforme, in modo che le velocità del ciclo di trasporto del canale di alimentazione e del prevaglio possano adattarsi al livello di riempimento del frantoio indipendentemente l'uno dall'altro, contribuendo significativamente ad aumentare la resa.

Nuova unità di frantumazione con mascella sollevata

Il nuovo frantoio colpisce l'attenzione per la posizione molto sollevata della mascella, che impedisce la creazione di blocchi di materiale e mette al riparo dall'usura tutti gli elementi di fissaggio. Inoltre il passaggio dal prevaglio e dal canale di alimentazione è configurato in modo che il materiale possa semplicemente cadere nella bocca, assicurando così un flusso uniforme. Grazie a queste peculiarità e ad altre ancora Kleemann ottiene rese fino a 300 tonnellate all'ora.


Link

SUM 2018