NLMK Acciaio Quard
Camec
Vecoplan organizza una presentazione dal vivo del centro tecnologico all'avanguardia

Vecoplan organizza una presentazione dal vivo del centro tecnologico all'avanguardia

Dapprima è stato rinviato dalla primavera all'autunno, quindi è stato infine cancellato: l'IFAT 2020 è ora vittima della crisi del coronavirus. Tuttavia, Vecoplan ha trovato un'alternativa: una due giorni in streaming per scoprire le tecnologie dell'azienda tedesca.

Dal 27 al 29 maggio, gli esperti Vecoplan ospiteranno 360-Degree Days, un'esclusiva presentazione dal vivo del centro tecnologico all'avanguardia di Vecoplan. I partecipanti impareranno tutto sul riciclaggio e la tecnologia di elaborazione, suddivisi in diverse aree tematiche. I dettagli sul contenuto saranno resi noti in un ampio periodo di tempo, in modo che gli interessati possano iscriversi agli argomenti che li interessano maggiormente.

Il primo giorno gli esperti di Vecoplan presenteranno soluzioni per il trattamento sostenibile dei rifiuti e la gestione flessibile ed economica dei carburanti derivati ​​dai rifiuti. Molti produttori di cemento utilizzano carburanti derivati ​​dai rifiuti per ridurre i loro costi, poiché la produzione richiede un elevato consumo di energia. Dopo il trattamento, il materiale deve essere omogeneo e avere una gamma specifica di dimensioni delle particelle. Gli spettatori della presentazione dal vivo vedranno come è possibile ottenerlo. Successivamente Vecoplan presenterà i sistemi di successo per il riciclaggio della plastica. L'azienda non solo offre know-how, ma fornisce anche macchinari e attrezzature per la triturazione, il trasporto e la lavorazione di materie prime primarie e secondarie, aprendo la strada alla gestione dei rifiuti a ciclo chiuso.

Il secondo giorno presenterà altri argomenti interessanti, a partire dalle soluzioni avanzate di triturazione dei rifiuti per l'estrazione di materiali riciclabili e la produzione di gas, elettricità, calore e combustibili derivati ​​da rifiuti da varie frazioni. Gli esperti di Vecoplan descriveranno nuovi requisiti e soluzioni per il pretrattamento meccanico nel riciclaggio della plastica, che consente di rimettere in produzione la plastica a ciclo chiuso.

Il terzo giorno gli esperti daranno una dimostrazione di vari tipi di triturazione di differenti materiali e spiegheranno le soluzioni offerte da Vecoplan.

Le presentazioni dei primi due giorni saranno in tedesco al mattino e in inglese al pomeriggio. I partecipanti saranno invitati a porre domande, cui si darà risposta in dettaglio alla fine di ogni segmento. Gli interessati possono registrarsi e ottenere ulteriori informazioni qui: www.vecoplan.com/360


Ecomondo 2020