NLMK Acciaio Quard
Tabarelli: nuovo sistema brevettato FlyCab

Tabarelli: nuovo sistema brevettato FlyCab

L’innovativo sistema brevettato FlyCab permette un facile accesso in cabina e una salita diretta alla posizione di lavoro portando l’operatore ad una visuale di 6 metri da terra. Questa funzione si adatta a tutti coloro che salgono e scendono frequentemente dalla macchina diminuendo l’affaticamento dell’operatore e migliorando la sicurezza di accesso al posto di manovra. È possibile realizzare il nuovo sistema brevettato in tutti i nostri caricatori.
La nuova cabina caratterizzata da un design accattivante, è stata progettata per garantire il massimo comfort. Il pavimento è sostenuto da 4 supporti idraulici con liquido viscoso ad alto potere isolante e smorzante, in grado di assorbire tutte le vibrazioni trasmesse dal motore. Il sistema FlyCab è dotato di ulteriori dispositivi registrabili antishock per l’assorbimento dei contraccolpi trasmessi alla cabina durante le fasi di lavoro.

L'azienda Tabarelli spa nasce negli anni 30 come impresa familiare produttrice di forni per l'essiccazione dei bozzoli da seta e cereali.
Quando il mercato, all'inizio degli anni 60, ha manifestato la necessità di movimentare anche metalli e rottami, la ditta Tabarelli ha realizzato nel 61 il primo caricatore stradale con benna a ragno adatto a questo scopo. La costruzione delle prime macchine avveniva in quel periodo, utilizzando parecchi componenti di derivazione stradale, soprattutto per quanto riguarda la trasmissione e gli organi ad essa collegati.

Attualmente la produzione comprende caricatori per la movimentazione di materiali con peso da 10 a 40ton potenze da 80 a 240hp, con le più moderne evoluzione elettromeccaniche per quanto riguarda motori e gestione dell'impianti idraulico per una maggiore precisione e maneggevolezza d'uso.
La progettazione e lo sviluppo di nuove soluzioni sono inoltre state aggiornate alle potenzialità offerte da strumenti di calcolo e disegno computerizzato e dai nuovi materiali ad alta resistenza, il tutto con lo scopo di offrire macchine con prestazioni, affidabilità e garanzia di efficienza sempre maggiori.

Music Video by:"Organometron (140811 MIx)" by spinningmerkaba (feat. Morusque) http://ccmixter.org/files/jlbrock44/33115 is licensed under a Creative Commons license: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/

 


Link

Video

SUM 2020