CAMEC 2021
TOMRA Care Visual Assist

TOMRA Care Visual Assist

TOMRA Sorting Recycling lancia TOMRA Care Visual Assist, un nuovo sistema per l'assistenza da remoto che massimizza il tempo di operatività delle macchine.

TOMRA Sorting Recycling ha lanciato TOMRA Care Visual Assist, un nuovo sistema per l’assistenza da remoto che migliora ulteriormente la rapidità e l’efficienza del supporto clienti, contribuendo a massimizzare i tempi di operatività delle macchine.  

TOMRA Care Visual Assist mette "virtualmente" gli esperti TOMRA di fronte alla macchina del cliente, consentendo di risolvere i problemi a distanza, per un’assistenza senza precedenti.

Un'app mobile collega i tecnici dei clienti o quelli di TOMRA in visita presso l’impianto con gli esperti di TOMRA (in collegamento tramite web app da una postazione fissa). Questo consente di risolvere rapidamente un'ampia gamma di problemi.

Oltre a migliorare le prestazioni della macchina, TOMRA Care Visual Assist rappresenta anche uno strumento prezioso per la formazione e per condividere le conoscenze specialistiche e altamente qualificate degli esperti di prodotto TOMRA con i tecnici dell'assistenza.

Peter Geisler, Service Director di TOMRA Sorting Recycling, commenta: "Tramite TOMRA Care Visual Assist i nostri tecnici specializzati possono assistere i clienti da remoto, senza bisogno di essere sul posto di persona. L'applicazione è molto facile da usare e richiede solo un telefono cellulare con una fotocamera. Quando un cliente richiede assistenza tramite un messaggio, un'e-mail oppure una telefonata, uno dei nostri esperti invia un invito per avviare la sessione. Quando l'app si apre, si collega a una chiamata con l'esperto TOMRA più adatto ad aiutarlo a risolvere il problema che sta affrontando. Una volta connessi, comunicano attraverso la voce e il video".

Durante la pandemia di COVID-19, TOMRA Care Visual Assist si è dimostrato particolarmente utile perché non solo supera le restrizioni di viaggio, ma risponde anche ai requisiti di distanziamento sociale.

Geisler prosegue così: "TOMRA Care Visual Assist consente un maggiore livello di chiarezza nella comunicazione e nel trasferimento di informazioni tra la persona sul posto e l'esperto che fornisce l’assistenza a distanza. I tecnici dei nostri clienti e gli ingegneri di TOMRA in loco ottengono il supporto necessario per risolvere immediatamente qualsiasi problema, riportando rapidamente le macchine in funzione. Se è necessario un pezzo di ricambio, gli esperti di TOMRA possono facilmente identificare quale e garantire l'invio del ricambio giusto, riparando subito la macchina".

Questo nuovo strumento fa parte della gamma di servizi TOMRA Care che mira a garantire che le selezionatrici dei clienti funzionino con la massima efficienza per tutta la loro vita utile.

Geisler conclude: "Siamo entusiasti del lancio di TOMRA Care Visual Assist e siamo sicuri che sarà ben accolto dai nostri clienti che ora hanno un nuovo mezzo per poter accedere alla nostra vasta esperienza nella tecnologia di selezione a sensori".


Minini Big Bag

FOTOALBUM