L'industria delle macchine edili e movimento terra si prepara al bauma 2022
Mancano poco più di 10 mesi alla prossima edizione di bauma che si terrà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre. La principale fiera mondiale di macchine edili, macchine per materiali da costruzione, macchine da miniera, veicoli da costruzione e macchine movimento terra si aspetta un altissimo livello di partecipazione: il 97% dello spazio disponibile è già stato confermato dalle aziende espositrici.
I numeri forniti da Klaus Dittrich, Presidente e CEO di Messe München, sono un ottimo motivo per essere molto ottimisti sulla prossima edizione della fiera: “Il feedback che ci arriva dalle aziende costruttrici di partecipazione e conferma degli stand è un chiaro segnale dell'intenzione dei nostri clienti di partecipare a bauma. Quello che ci dicono tutti è che non vedono l'ora di incontrare di persona i clienti e, naturalmente, di vivere l'atmosfera speciale che solo il bauma può creare. Sono davvero fiducioso che la situazione migliorerà presto e che saremo in grado di allestire un entusiasmante bauma che attirerà un gran numero di aziende e visitatori internazionali”.
Cinque argomenti principali saranno il focus di webinar organizzati della fiera
bauma è anche un precursore tematico: la fiera si concentrerà quest'anno su cinque argomenti chiave che saranno trattati dagli espositori. Il programma di supporto alla fiera in presenza sono la prima serie di webinar dai titoli: "Emissioni zero", "Il cantiere digitale", "Tecniche e materiali di costruzione di domani", "La via per macchine autonome" e "Mining: sostenibile, efficiente, affidabile".
La serie di webinar inizierà a marzo e sarà condotta in inglese. Gli esperti del settore utilizzeranno il nuovo formato per approfondire gli argomenti chiave di Bauma.
TI INTERESSANO QUESTI ARGOMENTI? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! E' GRATIS!