CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

L'industria delle macchine edili e movimento terra si prepara al bauma 2022

Mancano poco più di 10 mesi alla prossima edizione di bauma che si terrà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre. La principale fiera mondiale di macchine edili, macchine per materiali da costruzione, macchine da miniera, veicoli da costruzione e macchine movimento terra si aspetta un altissimo livello di partecipazione: il 97% dello spazio disponibile è già stato confermato dalle aziende espositrici.

L'industria delle macchine edili e movimento terra si prepara al bauma 2022

I numeri forniti da Klaus Dittrich, Presidente e CEO di Messe München, sono un ottimo motivo per essere molto ottimisti sulla prossima edizione della fiera: “Il feedback che ci arriva dalle aziende costruttrici di partecipazione e conferma degli stand è un chiaro segnale dell'intenzione dei nostri clienti di partecipare a bauma. Quello che ci dicono tutti è che non vedono l'ora di incontrare di persona i clienti e, naturalmente, di vivere l'atmosfera speciale che solo il bauma può creare. Sono davvero fiducioso che la situazione migliorerà presto e che saremo in grado di allestire un entusiasmante bauma che attirerà un gran numero di aziende e visitatori internazionali”.

Cinque argomenti principali saranno il focus di webinar organizzati della fiera

bauma è anche un precursore tematico: la fiera si concentrerà quest'anno su cinque argomenti chiave che saranno trattati dagli espositori. Il programma di supporto alla fiera in presenza sono la prima serie di webinar dai titoli: "Emissioni zero", "Il cantiere digitale", "Tecniche e materiali di costruzione di domani", "La via per macchine autonome" e "Mining: sostenibile, efficiente, affidabile". 

La serie di webinar inizierà a marzo e sarà condotta in inglese. Gli esperti del settore utilizzeranno il nuovo formato per approfondire gli argomenti chiave di Bauma.

TI INTERESSANO QUESTI ARGOMENTI? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! E' GRATIS!


Cesaro Mac Import Doppstadt Allreco Sennebogen MTB Tiger Depack Il Girasole