CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Elettricità Futura al fianco di ECOMED - PROGETTOCOMFORT 2022

Dal 6 all'8 aprile 2022 torna la Green Expo del Mediterraneo.

Elettricità Futura al fianco di ECOMED - PROGETTOCOMFORT 2022

Elettricità Futura è sponsor anche dell'edizione 2022 di ECOMED - PROGETTOCOMFROT, la prima fiera green del Mediterraneo dedicata alle soluzioni tecnologiche che coniugano innovazione e sostenibilità per uno sviluppo in armonia con l’ambiente e il Pianeta.

L’Expo, che si svolge a Catania dal 6 all’8 aprile, offre un importante momento di incontro tra il mondo delle istituzioni, delle imprese e delle associazioni impegnate nella promozione della transizione ecologica ed energetica.  

L’area del Mediterraneo è tra le più colpite dall’emergenza climatica, una vulnerabilità che ha portato gli scienziati di tutto il mondo a definirla un vero e proprio “climate change hotspot".  

Facciamo in modo che diventi un “laboratorio di sostenibilità” in grado di rendere i Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum pionieri di una rigenerazione urbana in ottica di economia circolare, elettrificazione dei consumi, mobilità elettrica e diffusione delle rinnovabili.

Stiamo affrontando una grave emergenza energetica che si aggiunge a quella climatica. Più che mai adesso, lo sviluppo sostenibile apre ai Paesi del Mediterraneo grandi opportunità per rilanciare le economie, aumentare la qualità della vita, mitigare il cambiamento climatico, creare posti di lavoro e in ultimo, ma non per importanza, guadagnare autonomia energetica grazie alle rinnovabili e ridurre finalmente la dipendenza dalle importazioni di gas dall’estero.

Le soluzioni tecnologiche che fanno bene alla pace, al clima e all’economia esistono e le troverai a ECOMED - PROGETTOCOMFORT dal 6 all'8 aprile 2022 al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. 

QUI IL PROGRAMMA DEI CONVEGNI ECOMED PROGETTOCOMFORT 22


Cesaro Mac Import Doppstadt Allreco Sennebogen MTB Tiger Depack Il Girasole