Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
LH 26 M Industry E Liebherr con mobility kit a batteria

LH 26 M Industry E Liebherr con mobility kit a batteria

Liebherr presenta la nuova macchina per la movimentazione materiali ad alimentazione elettrica LH 26 M Industry E, ideale per la gestione di rottami così come per l'impiego nel riciclaggio. 

Campi di applicazioni tipici sono la movimentazione, lo scarico o lo smistamento di carta e legno da macero nonché dei rifiuti. L'innovativo pacchetto per il riciclaggio di Liebherr assicura un'elevata disponibilità della macchina. La ventola reversibile aumenta la durata produttiva invertendo il senso di rotazione della ventola, in modo che radiatore e filtro vengano puliti dal getto d'aria. La posizione separata del condensatore del climatizzatore ottimizza il flusso d'aria nel radiatore e nell’impianto di ventilazione e garantisce una grande affidabilità anche in ambienti estremamente polverosi.

Il movimentatore combina una tecnologia collaudata nel tempo con un nuovo concetto di trazione elettrica, caratterizzato da bassa manutenzione, ridotta rumorosità e indipendenza dalle norme di legge sulle emissioni. Il cuore della macchina è il motore elettrico da 90 kW. Ciò Permette movimenti potenti e dinamici con bassi costi di manutenzione e ridotte emissioni acustiche. Inoltre, la trazione comprende un motore elettrico supplementare per le utenze secondarie, che garantisce una buona distribuzione dell'energia e massima efficienza energetica. L'avanzata tecnologia dei convertitori di frequenza permette di adattare individualmente il regime del motore all'impiego della macchina. Oltre a un facile adattamento a tutte le reti di alimentazione elettrica a livello mondiale, il convertitore di frequenza è caratterizzato anche da una notevole riduzione dei costi d’esercizio. L'avviamento progressivo evita i picchi di corrente all'accensione e riduce l'usura dei componenti idraulici della trazione.

Per un utilizzo temporaneo indipendente dalla rete, questa macchina è dotata di un 'mobility kit' a batteria. È collocato nella torretta della macchina, è perfettamente accessibile e fornisce energia alla macchina quando non è collegata alla rete elettrica. Il 'mobility kit' permette spostamenti indipendenti dalla rete elettrica della durata massima di 30 minuti a emissioni zero. L'energia può anche essere utilizzata per lavori di breve durata, a velocità ridotta.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling