CAMEC 2021
Enerpac: nuove pompe idrauliche senza cavi della serie XC

Enerpac: nuove pompe idrauliche senza cavi della serie XC

Enerpac presenta le sue nuove pompe senza cavi serie XC, in grado di offrire le prestazioni tipiche delle pompe elettriche o ad aria unite alla praticità di una pompa manuale. La nuova linea di pompe idrauliche motorizzate senza cavi rappresenta una soluzione conveniente e facile da trasportare per le sedi remote e garantisce la velocità, la potenza e la longevità delle pompe dotate di cavi.

Progettate per soddisfare la necessità di pompe durevoli e utilizzabili in aree dall'accesso limitato, le pompe senza cavi della serie XC sono costruite con materiali leggeri e dotate di un potente motore da 0,37 kW, oltre alla tecnologia della batteria agli ioni di litio da 28 Volt. Grazie al loro serbatoio sigillato, le pompe wireless Enerpac eliminano gli sfiati e garantiscono un funzionamento privo di perdite in tutte le inclinazioni. Inoltre, tutti i componenti strutturali, comprese la tracolla, l'impugnatura e la levetta di sgancio, sono stati progettati secondo le regole ergonomiche per massimizzare la facilità di utilizzo e di trasporto.

Le pompe senza cavi della serie XC offrono una portata dell'olio di 2 litri al minuto in presenza di pressione ridotta e pari a 0,25 l/min durante il funzionamento con pressione massima, fino a 700 bar. La tecnologia agli ioni di litio fa in modo che le pompe della serie XC garantiscano agli utenti il periodo di esercizio necessario per soddisfare i requisiti delle applicazioni più complesse.

I prodotti della serie XC Enerpac garantiscono la sicurezza degli operatori, eliminando il rischio di inciampare,  al contrario delle tradizionali pompe dotate di cavi. Tra le funzionalità di sicurezza compaiono i circuiti di protezione dal sovraccarico, che proteggono la pompa e l'operatore, e una levetta di sbloccaggio che previene la messa in funzione accidentale.
"Partendo dalla nostra approfondita conoscenza delle richieste e delle difficoltà che caratterizzano il settore delle pompe portatili, abbiamo concepito i prodotti della serie XC come soluzioni dotate di una durevolezza e una versatilità tali da soddisfare le esigenze legate alle prestazioni dei nostri clienti", ha dichiarato Brian Alexander, responsabile globale per la produzione presso Enerpac. "La serie XC propone modelli con serbatoi da uno o due litri. Queste pompe senza cavi rappresentano la soluzione ideale per il funzionamento di oltre 140 cilindri e attrezzi idraulici di piccole e medie dimensioni con numerose applicazioni".

Che si debba sollevare un carico a bordo di una nave o sia piuttosto necessario eseguire un intervento di manutenzione in una fabbrica o sul campo, la serie XC assicura facilità di trasporto e installazione nonché un funzionamento rapido.


Link

Minini Big Bag

FOTOALBUM