CAMEC 2021
Solmec Spa lancia il nuovo caricatore EXP5015

Solmec Spa lancia il nuovo caricatore EXP5015

La nuova EXP 5015 è stata studiata e costruita specificamente per la movimentazione industriale con un nuovo design accattivante

I nuovi modelli si basano sul riscontro che la Solmec ha avuto da proprietari e operatori dei caricatori Solmec in tutta Europa. Per questo comprendono una gamma di caratteristiche che soddisfano le esigenze degli utilizzatori in termini di sostenibilità, produttività, versatilità, comfort, sicurezza e facilità di manutenzione.

La nuova EXP 5015 può montare bracci con raggio d’azione da 7 a 9 metri e con tutti i tipi di attrezzature disponibili per la movimentazione: polipo, elettromagnete, pinza da legno, benna mordente, pinza da selezione ecc...
La EXP 5015 è la macchina più equipaggiata della sua categoria, la dotazione standard è pressoché completa: fari su cabina, ventola termostatata, maniglioni di salita su torretta, griglia di protezione vetro cabina, limitatore di carico e valvole di sicurezza su tutti i martinetti.

Gli optional come autoradio, antifurto, ingrassaggio automatico, aria condizionata, protezione totale cabina, sterzo su manipolatori, telecamera su zavorra con monitor a colori da 7 pollici, protezione martinetto, protezione cardano e motore di avanzamento, generatore per elettro-magnete, ecc, offrono un complemento di tutto interesse sia per il comfort che per la sicurezza.

La nuova EXP 5015 rispetta l'ambiente
Il nuovo motore 3.6L4T4i (Tier 4i) con catalizzatore DVERT® garantisce basso impatto ambientale, rumorosità ridotta, bassi costi di manutenzione e bassi consumi di carburante.
La nuova ventola di raffreddamento termostata riduce notevolmente la rumorosità e mantiene i fluidi sempre alla temperatura ideale per una diminuzione significativa dei consumi.
A richiesta, è possibile montare un dispositivo che inverte la rotazione della ventola per "soffiare" sui radiatori e mantenerli puliti.

La nuova EXP5015 è stata progettata per facilitare al massimo le operazioni da parte dell’operatore e dei tecnici della manutenzione. Le ampie cofanature, con molle a gas, possono essere sollevate ed aperte agevolmente per consentire le principali operazioni di manutenzione in maniera rapida ed efficiente, salvaguardando al contempo la sicurezza dell’operatore.

Gli intervalli di manutenzione e assistenza della nuova EXP 5015 sono stati prolungati per ridurre i tempi d’intervento, aumentare la disponibilità della macchina e abbattere i costi di esercizio.
La maggior parte dei punti di ingrassaggio sono accessibili agevolmente da terra. Per la ralla ed i bracci è disponibile (a richiesta) un sistema di ingrassaggio automatico programmabile.

Il nuovo caricatore Solmec è più sicuro; larghe piastre anti-scivolo ricoprono la struttura superiore per impedire di scivolare durante gli interventi di manutenzione, migliorandone la sicurezza. Gradini anti-scivolo e corrimano larghi agevolano la salita e la discesa dell’operatore dalla macchina.
La nuova EXP 5015 (in conformità con la normativa CE Dir 2006/42/CE) è dotata di serie del "OWD" (Overload Warning Device) sistema che avverte l'operatore con un segnale acustico e visivo sul cruscotto quando la macchina supera il limite del carico consentito in quella posizione bloccandone di fatto i movimenti dei bracci e consentendo unicamente quelli che porteranno il carico in posizione di sicurezza.


Link

Minini Big Bag