Promo banner 2021

Green Days, a Collecchio l'evento dedicato alle rinnovabili

Sabato 21 e domenica 22 settembre nella piazza della città del parmense la mostra dedicata alla green economy

Green days è una mostra sulla green economy, in particolare sul tema energetico, che si rivolge sia ai cittadini, che potranno trovare prodotti e idee relative alle energie rinnovabili, al risparmio energetico, alla bioedilizia ed alla mobilità sostenibile, sia alle imprese ed agli enti locali, che cercano soluzioni innovative mettendo al centro la sostenibilità ambientale. Un'opportunità per far conoscere le ultime novità del settore ed informare su costi e vantaggi. L'evento si tiene sabato 21 e domenica 22 ottobre nella piazza di Collecchio

Tra i partecipanti, espositori di impianti fotovoltaici e termici, soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione, per il risparmio energetico ed idrico, per l’illuminazione a basso consumo, la domotica, soluzioni e progetti di bioedilizia, oggettistica ad energia solare.

Nella struttura che ospiterà l'esposizione, in entrambi i giorni vi sarà uno spazio dedicato a incontri tematici e nella stessa piazza Repubblica saranno allestite mostre e laboratori didattici.

Ai cittadini è inoltre offerta la possobilità di informarsi sulla lettura delle bollette, i contratti energetici ed il mercato delle energie rinovabili, grazie agli sportelli gestiti da Confconsumatori e Co-energia. L'obiettivo dell'Amnministrazione è di rendere Green Days un appuntamento fisso, da svolgersi ogni anno per diffondere le pratiche migliori in campo energetico.

Il programma (pdf)


E' la prima volta che ci leggi