NLMK Acciaio Quard
Domenico Matrone, nuovo direttore generale per JCB Italia

Domenico Matrone, nuovo direttore generale per JCB Italia

Proseguendo la propria strategia di sviluppo globale, JCB ha recentemente annunciato alcune nuove nomine all’interno della propria struttura organizzativa con un’importante novità che riguarda la filiale italiana.

JCB ha annunciato che a partire dal 1° Ottobre 2013 l’Ing. Domenico Matrone assume la carica di Direttore Generale di JCB S.p.A. L’Ing. Domenico Matrone è in JCB da sette anni, ed in questo arco di tempo ha contribuito allo sviluppo commerciale del marchio in importanti aree del Nord e Centro Italia. 

Domenico Matrone, con le sue comprovate qualità professionali e forte di una lunga esperienza nel settore commerciale sia in Italia che all’estero, garantisce a JCB la continuità e la competenza necessarie al proseguimento del percorso di sviluppo del marchio e della rete dei concessionari sul mercato nazionale.

Dopo aver guidato per cinque anni la filiale italiana di JCB, l’Ing. Marco Bersellini è stato chiamato dal Gruppo ad assumere l’importante incarico di Managing Director di JCB Russia, mercato che per JCB si colloca al terzo posto per volumi di vendita subito dopo India e Inghilterra.
Nel corso della sua esperienza alla guida della filiale italiana Marco Bersellini, che ha anche ricoperto rilevanti cariche istituzionali come quella di presidente di Cantiermacchine-Ascomac, ha conseguito eccellenti risultati, pur a fronte di uno scenario di mercato molto complesso, e l’affidamento di questo nuovo prestigioso incarico rappresenta un riconoscimento per i risultati raggiunti in questi anni

Il neo Direttore Generale di JCB S.p.A., Domenico Matrone, ha dichiarato: “Assumo questo nuovo prestigioso incarico con orgoglio e riconoscenza verso il Gruppo.

Sono conscio che questa nuova sfida, già di per sé impegnativa, giunge in un momento particolarmente difficile per il mercato italiano delle macchine movimento terra ma sono altrettanto consapevole che la forza e la qualità del marchio JCB permetteranno di raggiungere brillanti risultati.”

“Grazie al costante impegno di JCB verso l’innovazione tecnologica ed il continuo miglioramento e ampliamento della gamma e con il prezioso contributo della nostra rete di concessionari, possediamo tutti gli strumenti necessari per continuare a primeggiare sul mercato e ad offrire ai nostri clienti soluzioni sempre efficienti ed innovative nel contenimento delle emissioni e nella riduzione dei consumi.”


Link

SUM 2020