VTN Europe Spa

Via dell'Artigianato, 41/43
Cagnano di Poiana Maggiore (VI) Italia

vtn@vtngroup.com
http://www.vtneurope.com
+39 0444 864211

LE ORIGINI E LA STORIA DI VTN EUROPE

VTN nasce nel 1973. Il suo fondatore, Nerio Vaccaro, forte dell’esperienza maturata all’interno di una nota casa costruttrice di macchine movimento terra, comincia a produrre benne. Ha così inizio la storia di VTN BENNE.

E come in un classico, nei primi tempi l’attività produttiva si svolge in una modesta struttura: il garage di casa. La capacità di innovazione, e soprattutto la riconosciuta qualità del prodotto finito, consentono all’Azienda di raccogliere fin da subito con successo le più impegnative sfide di mercato e sono la premessa del suo progressivo sviluppo. Anno dopo anno, con il costante incremento del numero di clienti, la produzione di serie si arricchisce di nuovi e più articolati modelli, frutto del crescente impegno nella ricerca, di continui investimenti in risorse umane e avanzate tecnologie. Nel 1988 l’Azienda corona un obiettivo, a lungo inseguito, con la produzione dei primi esemplari di pinze demolitrici e frantumatori, attrezzature che oltre a diventare in breve protagoniste nel mercato della demolizione e del riciclaggio, determinano la piena affermazione di VTN anche in campo internazionale. La separazione delle due linee produttive coincide con la nascita nel 1993 di VTN EUROPE, con sede e stabilimento a Pojana Maggiore in provincia di Vicenza.

VTN EUROPE oggi conta due “divisioni” di produzione:

  • la “Divisione Benne” che realizza benne ed attrezzature per macchine  movimento terra;
  • e la “Divisione Recycling” specializzata nella costruzione di attrezzature per la demolizione, la frantumazione e il riciclaggio.

In ciascun modello dell’attuale produzione è racchiuso tutto il patrimonio di idee, di esperienza e di ricerche accumulato negli anni da VTN. Una tradizione di successi che periodicamente si rinnova, introducendo nuovi concetti di funzionalità e resa, di versatilità e sicurezza operativa. La gamma di prodotti si distingue per la ricchezza di novità e di soluzioni tecniche d’avanguardia: concrete espressioni della capacità di VTN di procedere in sintonia con le necessità degli operatori di tutto il mondo. La ricerca della qualità globale e la tempestività nei servizi completano il profilo dell’Azienda e della sua filosofia, che da sempre ha come obiettivo la massima soddisfazione dell’utilizzatore finale. 

LA MISSIONE

Creare prodotti eccellenti, basati sulla qualità e l'innovazione, utilizzando la migliore tecnologia ed un'esperienza quarantennale.

MADE IN ITALY

VTN Europe si basa su un solido know - how di alto livello, partendo dall'idea del prodotto fino al suo collaudo. Durante le fasi di progettazione e produzione, ogni passaggio si contraddistingue per dettagli che rendono il prodotto unico, secondo lo stile italiano. Ecco perché, la passione e la filosofia che sono l'anima di VTN Europe possono essere riassunte in poche e semplici parole: "WITH US, MAKE MORE."

 

THE ORIGINS

Since 1973 the work-quality improvement and the research for innovative solutions are the guidelines of VTN Europe Spa, manufacturing its products.
With more than 40 years of history, the company, founded by Nerio Vaccaro, has evolved and today VTN Europe SpA can be considered a leader company as well as a benchmark in the European and world market.

THE MISSION

Create excellent products, based on quality and innovation, using the best technology and a forty-year experience.

MADE IN ITALY

VTN Europe SpA relies on a solid high-level know-how, starting from the concept to the final quality testing.
During the design and the production phases every idea is enriched with functional details that make the product useful and unique, according to the Italian style that distinguishes this great tradition.

That’s why, the passion and the philosophy that are the soul of VTN Europe SpA can be recap in few simple words: “WITH US, MAKE MORE.”

Iscriviti newsletter