Cesaro Mac Import Ecomondo 2024
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Oltre il sollevamento: telescopici e attrezzature MB Crusher

Oltre il sollevamento: telescopici e attrezzature MB Crusher

Come trasformare il proprio telescopico in vero frantoio.

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Questa citazione non potrebbe essere più vera quando si parla di cantieri in aree urbane e metropolitane. Cantieri dove i sollevatori telescopici hanno visto una crescente popolarità, diventando appunto la prima scelta per portare avanti i lavori: una scelta giusta, proprio perché si tratta di macchinari molto versatili.

Sollevano. Spostano. Posizionano.

Ma anche frantumano. E selezionano.

Sì, perché queste macchine operatrici si possono certamente utilizzare come mini-gru per sollevare carichi, spostare e posizionare mattoni, ghiaia, legnami e tante altre cose. Ma possono diventare anche dei veri e proprio frantoi a mascella o dei vagli per pulire e selezionare il materiale. Come? Installandoci una attrezzatura MB Crusher. 

Quindi perché limitarne l’utilizzo alla sola movimentazione quando è possibile collegare l’attrezzatura MB Crusher al sollevatore telescopico e portare a termine altri lavori che altrimenti richiederebbero altro personale e altri macchinari?

Con una sola macchina operatrice – il telescopico – e un operatore è così possibile fare tanti altri lavori che richiederebbero altri tipi di macchinari, attrezzature e forza lavoro. E garantire anche un minor impatto sui costi e i tempi del cantiere.

Quali attrezzatture MB Crusher si possono installare sui telescopici?

GAMMA BENNE FRANTOIO MB-L: quattro diversi modelli da installare a seconda del peso della macchina operatrice trasformano il sollevatore telescopico in un vero frantoio a mascelle per frantumare e ridurre di granulometria il materiale inerte direttamente sul posto.

GAMMA BENNE SELEZIONATRICI MB-HDS: quattro diversi modelli si posso applicare al sollevatore telescopico e trasformarlo in una macchina in grado di selezionare e ridurre diversi tipi di materiali.  Dal terreno scavato ai detriti di demolizione, ramaglie, cartongesso, tutto ciò che è presente in cantiere può essere riutilizzato immediatamente. Punto forte di questa linea, la facilità con cui si possono cambiare gli alberi direttamente sul posto: quindi con una MB-HDS e diversi tipi di rotori il telescopico diventa una macchina versatile per gestire diversi tipi di lavori.

GAMMA BENNE VAGLIANTI MB-LS: due modelli di benne vagliatrici a cesto possono essere installate al sollevatore telescopico quando è necessario selezionare il materiale fino da quello grosso con precisione. Entrambi i modelli sono dotati di cesti formati da pannelli modulari intercambiabili, disponibili con fori di misure differenti a seconda delle esigenze.

Può quindi un telescopico essere più versatile di quello che è? Sì, basta equipaggiarlo con una unità MB Crusher e aprirsi anche nuove opportunità di lavoro, il tutto direttamente in cantiere.


CAP EVOLUTION impianti trattamento rifiuti

FOTOALBUM