Camec 2023
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling
Le tecnologie per la gestione di materiali solidi sfusi

Le tecnologie per la gestione di materiali solidi sfusi

Barra Project presenta la giusta tecnologia di supporto per salvaguardare la produttività di impianto.

Tre sono le soluzioni tecnologiche che Barra Project International Srl, azienda costruttrice, mette al servizio degli impianti di produzione per ottimizzare la gestione di materiale solido sfuso organico e/o inorganico di varia pezzatura in ogni settore industriale: dal cemento al recupero inerti, dal legno alla plastica, dalla molitoria alla mangimistica e molto altro ancora. I visitatori di SOLIDS Parma (il 14 e 15 giugno 2023 presso le Fiere di Parma) potranno trovare l’azienda e i propri prodotti al Padiglione 8 Stand C20. SOLIDS è la fiera professionale dedicata alle tecnologie di gestione, manipolazione ed analisi di materiali granulari di varia pezzatura, delle polveri e dei solidi sfusi in generale.

Nel dettaglio i prodotti che Barra Project International produce e che porterà in fiera:

ECOFOG® – Impianti di nebulizzazione per contenere il livello di emissione delle polveri industriali. ECOFOG® produce nebbia artificiale mediante micronizzazione di acqua a basse pressioni e a basso consumo energetico: aria 2÷3bar / acqua 0,2÷0,5bar. ECOFOG® permette di abbassare drasticamente il livello di generazione polveri durante le fasi di lavorazione e movimentazione del materiale limitandone così la diffusione in ambiente; evitare sprechi di materiale poiché le particelle di polvere catturate dalla nebbia ricadono sul materiale che le ha generate reinserendosi così nel ciclo produttivo; diffondere additivi ed anti-odoranti in ambiente. ECOFOG® – Airox® Mediterraneo è stato selezionato da SOLIDS per comparire nella Innovation Gallery.

RASKIA® - Pulitori per nastri trasportatori robusti e poco ingombranti. Grazie a lame raschianti a settori modulari in mescola poliuretanica con possibilità di inserti in metallo duro, RASKIA® garantisce aderenza continuativa sul tappeto anche in presenza difformità.

AIRFLASH® - Cannoni ad aria compressa per la fluidificazione di materiale insilato. Il cannone AIRFLASH® genera un’onda d’urto che disgrega le occlusioni che ostacolano il normale deflusso di materiale dalle strutture di stoccaggio. A differenza dai tradizionali sistemi a vibrazione, il cannone ha azione diretta sul materiale e non sottopone a vibrazione le strutture. AIRFLASH® è un alleato decisivo per garantire la continuità del ciclo produttivo evitando fermi di impianto, massimizzare l'efficienza di stoccaggio, salvaguardare la sicurezza degli operatori.


SATRINDTECH trituratori industriali per il recycling