Camec 2023
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling
Il nuovo nastro trasportatore 2GO di Ecostar

Il nuovo nastro trasportatore 2GO di Ecostar

Ecostar presenta il nastro trasportatore di alimentazione progettato appositamente per il vaglio stazionario Hexact.

Ecostar introduce ad Ecomondo il nastro trasportatore 2GO, progettato per alimentare correttamente il vaglio stazionario Hexact in maniera tangente dall'inizio della superficie di vagliatura, ottenendo così la massima resa e la massima efficacia della tecnologia Dynamic Disc Screening (DDS) applicata al vaglio a dischi Hexact.

Qualunque sia il materiale in ingresso, può essere introdotto attraverso un nastro di carico che può essere allineato con il nastro 2GO o disposto trasversalmente rispetto ad esso. Il trasportatore 2GO raccoglie il materiale dal nastro di carico e riesce a distribuirlo in maniera omogenea sul vaglio Hexact alla giusta velocità e dall'altezza corretta.

Il nastro trasportatore 2GO è stato specificamente progettato per evitare un'immissione violenta o troppo rapida del materiale sul vaglio stazionario Ecostar che, se molto abrasivo o pesante, può avere effetti sulla durata dei dischi del vaglio o sul corretto funzionamento degli alberi. Inoltre, il nuovo nastro trasportatore Ecostar riduce i tempi di progettazione dell'impianto e aumenta la qualità di vagliatura del materiale, poiché viene sfruttata l'intera superficie di vagliatura.

Per gestire in modo efficiente i diversi materiali vagliati con il vaglio a dischi stazionario, il nastro trasportatore 2GO è dotato anche di un sistema di regolazione della velocità.

Con una lunghezza di 2.462 mm, una larghezza di 1.803 mm, un'altezza di 854 mm e un peso di 1 t, 2GO è molto compatto e facile da installare ed è compatibile con tutta la gamma Hexact, da Hexact 2000 a 10000.

A Ecomondo, Ecostar ha esposto il nastro trasportatore 2GO in linea con il vaglio stazionario Hexact 2000, un sistema noto per la sua compattezza, l'alta qualità di vagliatura, l'affidabilità, la bassa manutenzione e le migliori prestazioni con materiali e rifiuti come organico, legno, RSU, plastica, multimateriale, metalli, C&D, C&I o CDR e altro ancora.

Il vaglio stazionario Hexact è la soluzione di vagliatura preferita dagli operatori di tutto il mondo. È in grado di trattare anche i materiali più difficili nelle condizioni più avverse, grazie alla tecnologia brevettata Dynamic Disc Screening (DDS) di cui è dotato. Più di 400 vagli stazionari Hexact ne sono la prova e lavorano in impianti di riciclaggio in tutto il mondo, da soli o in linea o in loop con trituratori, apri sacchi e separatori ad aria.


SATRINDTECH trituratori industriali per il recycling

FOTOALBUM