Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

SSAB, un centro di servizi di qualità

Il centro di servizi SSAB di Ghedi (BS) ha recentemente ottenuto le certificazioni Qualità ISO 9001:2008, Sicurezza BS OHSAS 18001:2007 e Ambiente ISO 14001:2004.
Ogni giorno SSAB si adopera per creare un mondo più sostenibile. Gli esperti SSAB si impegnano a sviluppare, insieme ai nostri clienti, progetti che consistono in nuovi metodi di applicazione per l’acciaio, nell’ottimizzazione dei processi produttivi, e nuovi prodotti finali che possono contribuire ad un mondo più resistente, più leggero e più sostenibile.
“Potrà sembrare una visione ambiziosa” sostiene Marco Multari, Amministratore Delegato di SSAB Swedish Steel S.p.A. “ma la nostra casa madre si impegna da decenni per sviluppare prodotti che mirano a realizzare strutture sempre più leggere, più efficienti e quindi meno inquinanti. Senza dimenticare che i nostri stabilimenti in Svezia sono tra i più performanti al mondo nella riduzione delle emissioni di biossido di carbonio”.
SSAB è anche membro della United Nations Global Compact, che mette in chiara luce la responsabilità che la multinazionale svedese si assume in merito agli aspetti ambientali e agli effetti sulla comunità.
“Si lavora constantemente affinchè i principi della UN Global Compact facciano parte della nostra strategia e soprattutto della cultura lavorativa di tutti i dipendenti SSAB.” Conclude Marco Multari.
Il Centro di Servizi SSAB di Ghedi (BS), perseguendo la filosofia di gruppo, è il primo centro di servizi certificato in Italia per:
Qualità – certificazione ISO 9001:2008, ottenuta il 05 Giugno 2013
Sicurezza – certificazione BS OHSAS 18001:2007, ottenuta il 25 Settembre 2013
Ambiente – certificazione ISO 14001:2004, ottenuta il 25 Settembre 2013
“Siamo molto orgogliosi di questo traguardo” afferma Matteo Bissoli, Responsabile Qualità, Ambiente e Sicurezza di SSAB Swedish Steel S.p.A. “stiamo investendo molto in queste attività, perchè crediamo che insieme all’innovazione costituiscano il futuro delle aziende siderurgiche mondiali.”


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling