
RemTech Expo 2013 (18/20 Settembre, Ferrara)
È il Salone più specializzato in Italia sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio. Si rivolge ad aziende, pubbliche amministrazioni, associazioni, istituzioni, professionisti, università, industria, comparto petrolifero, settore immobiliare e della pianificazione.
A un'area espositiva altamente qualificata si affiancano una sessione congressuale di elevato profilo tecnico-scientifico, corsi di formazione per operatori, autorità e decision makers, eventi paralleli e incontri tecnici, prove pilota e dimostrazioni, delegazioni di buyers stranieri, il forum SuRF Italy, focus sull'innovazione tecnologica, premi speciali, di laurea e di dottorato. La partecipazione ai convegni ufficiali, agli incontri tecnici e ai corsi di formazione di RemTech dà diritto all'assegnazione di crediti per l’Aggiornamento Professionale Continuo (APC).
Le parole chiave di quest’anno sono tecnologie, innovazione, proposte per il futuro delle bonifiche, case histories, buyers nazionali e internazionali, pubblica amministrazione, università e ricerca.
Il programma congressuale verte sui temi dell’analisi di rischio, impianti pilota, bonifica di suoli, acque, sedimenti, piani di bonifica, sostenibilità, rete carburanti, terre e rocce da scavo, rifiuti, amianto.
Sono previste anche quattro nuove “call”: “Call for proposal for pilot test”, “Call for proposal from Exhibitor”, “Call for Public Administration”, “Call for University and Research”.
Una particolare attenzione è, infine, rivolta a tre Sezioni Speciali: Coast Expo, Esonda (new) e Inertia.