Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
SSAB lancia Strenx

SSAB lancia Strenx

Il nuovo marchio per acciai altoresistenziali.

Strenx è progettato per settori in cui la forza strutturale e la riduzione di peso sono fattori competitivi importanti, in particolare nel settore dei dispositivi di sollevamento, della movimentazione e del trasporto. Strenx è adatto anche per il settore agricolo, per i telai dei mezzi pesanti,  per l’offshore e il settore delle costruzioni. Ora i clienti saranno in grado di progettare prodotti più competitivi e sostenibili: gru con maggiore estensione, rimorchi in grado di trasportare un carico maggiore, camion che consumano meno carburante.

“Per i clienti si tratta di un prodotto davvero unico poiché Strenx ingloba Optim, Weldox e Domex, marchi riconosciuti e registrati di SSAB e dell’ex Ruukki. Strenx rappresenta la nostra esperienza di oltre 50 anni negli acciai altoresistenziali”, ha dichiarato Gregoire Parenty, Head of Market Development, SSAB.

Strenx offre la gamma più ampia al mondo di acciai strutturali altoresistenziali in termini di resistenza e dimensioni. Lo snervamento va da 600 Mpa a 1300 Mpa, proprietà che lo rende l’acciaio più resistente disponibile sul mercato. Strenx è disponibile in lamiere, coils e tubi con spessori che variano da 0,7 mm a 160 mm.

“Forniamo ai progettisti e ai clienti il massimo supporto per aiutarli a passare a Strenx. Condividendo la nostra lunga esperienza e la nostra vasta conoscenza dell’acciaio, garantiamo i migliori risultati di prestazione per i prodotti finali”, aggiunge Gregoire Parenty.

Strenx viene fornito con proprietà costanti garantite, servizi per aiutare l’attività dei clienti e un’assistenza permanente per migliorare le prestazioni dei prodotti finali.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling