CAMEC 2022
CESARO MAC IMPORT

Tecnologie

Pronti per qualunque sfida

  • 27 Giugno 2022

Fin dal suo lancio sul mercato nel 2018, il trituratore VEZ 3200 di Vecoplan ha ricevuto riscontri molto positivi dai produttori del settore. Con questo trituratore, i gestori possono trattare un’ampia gamma di materiali, quali rifiuti domestici e commerciali, scarti di produzione e rifiuti ingombranti, applicando processi a una o due fasi. Per questo motivo, la macchina è sempre più richiesta nell’industria del riciclaggio. 

Continua...

Produttività senza sprechi, una chiamata per MB Crusher

  • 24 Giugno 2022

La connettività è una caratteristica distintiva dell'economia moderna. Le unità MB Crusher sono in prima linea nel collegare comunità, economie e Paesi.

Continua...

New STADLER PX Conveyor raises the bar on purity in sensor sorting

  • 15 Giugno 2022

The new STADLER PX acceleration conveyor integrates the best features of the BB and DB conveyors for optical sensor sorting and takes purity to new heights.

Continua...

E-AXLE - Nuova linea di powertrain per veicoli a trasmissione meccanica

  • 6 Giugno 2022

Bonfiglioli amplia il centro di competenza per l’elettromobilità della business unit Mobility & Wind con Bonfiglioli Ennowing S.p.A.. L’obiettivo principale è quello di supportare i clienti nella transizione verso l’elettrico nelle applicazioni sia on- che off-highway, per l’integrazione del sistema e-powertrain nell’architettura veicolare, offrendo soluzioni di propulsione elettriche integrate a diversi intervalli di potenza e voltaggio.

Continua...

Il Sennebogen 817E alimenta la linea di selezione della plastica nell'impianto Iren a Parma

  • 1 Giugno 2022

È un caricatore Sennebogen 817E fornito dal dealer italiano Cesaro Mac Import, che carica la linea di selezione della plastica e del barattolame nel nuovo impianto Recap da poco inaugurato.

Continua...

Produrre energia dai rifiuti non riciclabili con impatto zero (zero emissioni e zero rifiuti)

  • 25 Maggio 2022

Realizzare una gestione dei rifiuti senza produrre emissioni nocive per l’ambiente nella chiusura del ciclo è un obiettivo inseguito ma non soddisfatto dalle tecnologie maggiormente diffuse oggi. Ma la sfida che vede impegnato il nostro tempo è proprio quella di contribuire anche in questo settore al raggiungimento degli obiettivi di neutralità climatica e di fare investimenti che non danneggino l’aria, l’acqua, il suolo, cioè l’ambiente in cui viviamo.  

Continua...

La retta via

  • 19 Maggio 2022

Perché il riciclo dell’asfalto dismesso è una soluzione alla carenza di materiali.

Continua...
TOMRA X-TRACT METALLI

Rifiuti da Costruzione e Demolizione: dal riciclo a valle verso il riciclo a ciclo chiuso e aperto

  • 18 Maggio 2022

L'industria delle costruzioni genera quantità enormi di rifiuti. Sebbene i tassi di riciclo dei rifiuti da costruzione e demolizione (C&D) varino in tutto il mondo, in tutte le regioni la maggior parte del materiale recuperato viene riciclato in materiali di bassa qualità o inviato in discarica

Continua...

La rinascita dell’ex discarica di Novellara grazie all’impianto fotovoltaico

  • 16 Maggio 2022

Continuano gli investimenti di PAL sulle energie rinnovabili: a dimostrarlo è il progetto S.A.Ba.R, un’opera che consiste nell’esecuzione dei lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra di tipologia grid-connected della potenza di 997,92 kW sull’ex discarica intercomunale di Novellara (RE).

Continua...

Un’attrezzatura per molteplici applicazioni

  • 11 Maggio 2022

La serie delle pinze selezionatrici / movimentatrici VTN ha svariate funzioni: dalla movimentazione di materiale alla demolizione di strutture in muratura.

Continua...

Dimostrazione di forza per la macchina da demolizione 830 Sennebogen

  • 7 Maggio 2022

A Deggendorf, in Bassa Baviera, sta lavorando una delle cinque macchine da demolizione 830 E da poco consegnate da Sennebogen al Gruppo Ferraro.

Continua...

Prodotto il primo prototipo di pala eolica riciclabile

  • 6 Maggio 2022

Il consorzio ZEBRA (Zero waste Blade ReseArch) compie un nuovo passo avanti nella transizione del settore verso un'economia circolare con la produzione del primo prototipo della sua pala eolica riciclabile al 100%.

Continua...

CASE annuncia la nuova gamma di miniescavatori della Serie D

  • 5 Maggio 2022

CASE Construction Equipment ha lanciato oggi in Europa la nuova gamma di miniescavatori della Serie D, che dispone di 20 modelli diversi, da 1 a 6 tonnellate, inclusi 2 modelli ad alimentazione elettrica. 

Continua...

TOMRA Recycling lancia la nuova generazione di X-TRACT per il riciclo e la lavorazione dell'alluminio

  • 4 Maggio 2022

TOMRA Recycling è da oltre 15 anni uno dei principali artefici dei progressi nel riciclo e nella lavorazione dell'alluminio. Oggi segna un nuovo traguardo, presentando l’ultima generazione della selezionatrice X-TRACT, con un nuovo design e funzionalità rivoluzionarie. La tecnologia di trasmissione a raggi X (XRT) di TOMRA combina sinergie innovative nel recupero di metalli e diamanti, stabilendo ancora una volta nuovi standard nella selezione dell'alluminio basata su sensori.

Continua...

L'impianto per il trattamento dei RAEE di Sogliano Ambiente

  • 26 Aprile 2022

Sogliano Ambiente ha recentemente aperto una nuova sede dedicata alla raccolta e riciclaggio dei rifiuti elettrici ed elettronici non pericolosi.

Continua...

STADLER and KRONES close the circular economy loop at the Kunststoff Recycling Grünstadt plant in Germany

  • 22 Aprile 2022

STADLER and KRONES have collaborated in the design and installation of a new sorting and washing plant for Kunststoff Recycling Grünstadt GmbH (KRG), a German recycling company serving the plastics processing industry. 

Continua...

Pinza con booster serie HC18P Trevi Benne

  • 20 Aprile 2022

Le principali serie di attrezzature da demolizione Trevi Benne sono dotate di booster, il dispositivo idraulico integrato sul cilindro che moltiplica la pressione di esercizio tre volte rispetto a quella in ingresso.

Continua...

Cosa ci fa MB Crusher in un’isola?

  • 13 Aprile 2022

Un modo pratico per risolvere il problema dell’approvvigionamento dei materiali con la tua macchina operatrice.

Continua...