Open day Volvo 2015

Open day Volvo 2015

Nel cuore della Romagna, Volvo Construction Equipment e Volvo Penta hanno organizzato un incontro per gli appassionati della casa svedese.

La concessionaria Carmi Spa di Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, il 9 e 10 maggio ha ospitato giornalisti e clienti Volvo per una due giorni all'insegna delle macchine del marchio svedese. L'iniziativa è stata l'occasione per fare il punto sul mercato e sugli obiettivi che Volvo Ce e Volvo Penta intendono raggiungere nel breve e medio periodo. Alla conferenza stampa hanno preso la parola Stefano Tacchinardi, Amministratore Delegato di Volvo Construction Equipment Italia e Giacomo Mondini, Sales Manager Industrial Engine VE Italy - AB Volvo Penta Italia. Sarà complice la voglia di ripresa che abbiamo desiderio di ascoltare, ma gli uomini Volvo ci hanno inferto una buona dose di ottimismo con numeri in positivo e voglia ed energia per migliorarli ancora: una copertura più diffusa sul territorio italiano, una maggiore vicinanza al cliente, un incentivo in più al noleggio, con una implementazione del parco macchine, infine l'intenzione di guadagnarsi nuovi mercati e settori.

L'open day è stato occasione per il pubblico italiano di guardare al lavoro o provare le novità da poco introdotte sul mercato e presentate in occasione di Intermat.

Grande successo di curiosi, appassionati e pubblico che ha apprezzato la possibilità di toccare con mano la qualità delle macchine movimento terra Volvo.

In una grande area dedicata, è stato possibile ammirare la gamma Volvo Ce dai piccoli escavatori, ai grandi escavatori, passando per pale, caricatori e un dumper A30G che si muoveva con eleganza nell'area prove, quasi non sapesse di essere così imponente. Tra le macchine in esposizione ECR 50 D, ECR 145, EC 300 E, EC 550 D, EC 380 E, EC 480 E, EW 160E, EC220 E. Il nuovo EC 220 E è stato provato sul campo da numerosi visitatori, così come l'EC 380 E che lavorava al suo fianco, mentre tra le pale spiccavano la L35 t e la L 150.

Guarda il video dell'open day Volvo e le foto delle macchine al lavoro e in esposizione.

 


E' la prima volta che ci leggi