NLMK Acciaio Quard
I riduttori modulari Comer Industries

I riduttori modulari Comer Industries

Comer Industries, leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura e l’industria, offre un’ampia gamma di riduttori planetari modulari per impianti biogas.

Il sistema per la trasmissione di potenza è utilizzato negli impianti per la triturazione di residui verdi e biologici, con successiva alimentazione del digestore per la produzione di biogas. Il biogas, biomassa (se prodotta da vegetali ricchi di zucchero) e biodiesel (se prodotto da vegetali oleaginosi) sono una delle più promettenti fonti di energia rinnovabile.

Il riduttore epicicloidale angolare Comer Industries per impianti biogas, serie PGA 2500 VM, progettato in diversi rapporti di riduzione, trasmette il moto verticale alle coclee. La soluzione è disponibile in abbinamento a motore elettrico oppure nella versione con albero cardanico.

Per le applicazioni di digestore, Comer Industries offre una gamma completa di riduttori epicicloidali modulari con giunto calettatore e braccio di reazione, azionati da motori elettrici, che sono certificate conformi alla normativa ATEX.

La coppia torcente nominale varia da 1.000 Nm a 650.000 Nm.

I test sui cinematismi vengono svolti presso il Centro Ricerche di Meccatronica dell’azienda, un laboratorio avanzato costituito nel 1996 su una superficie di 1.500 mq. Il Centro dispone di 11 sale prova insonorizzate, dotate di attrezzature all’avanguardia e simulatori per riprodurre l'ambiente operativo della macchina, ottimizzando così le prestazioni del prodotto e riducendo sia i tempi di prototipazione sia il time-to -market per le nuove macchine dei clienti


SUM 2020

FOTOALBUM