NLMK Acciaio Quard
Sennebogen 818

Sennebogen 818

Il caricatore elettrico e compatto per l'utilizzo nei capannoni.

I vantaggi del sistema elettrico a trasmissione idraulica sono molteplici, come molteplici sono anche le varianti di realizzazione dell'escavatore di movimentazione Sennebogen. Ogni macchina del portafoglio attuale può essere dotata di un motore elettrico in fabbrica in base alle esigenze specifiche del cliente. I vantaggi dell'escavatore elettrico sono molteplici. Un livello ridotto di usura consente di estendere in modo consistente gli intervalli di manutenzione rispetto al modello con motore diesel. Al contempo, vengono meno anche la sostituzione dell'olio e del filtro. Inoltre, le macchine ad azionamento elettrico sono subito pronte all'uso e, all'occorrenza, sono in grado di operare 24 ore su 24 senza pause di rifornimento carburante. Infine, gli escavatori elettrici Sennebogen non solo riducono i costi, ma sono particolarmente rispettosi dell'ambiente e a emissioni ridotte. Inoltre, nei sistemi elettrici a trasmissione idraulica, grazie alla trasmissione priva di vibrazioni e a bassa emissione di rumore, aumenta notevolmente il comfort di lavoro per il conducente.

Escavatore elettrico compatto per l'utilizzo nei capannoni

Al bauma, con l'818 Sennebogen ha presentato l'escavatore di movimentazione più piccolo, da ora disponibile anche in versione elettrica. Dotata di un motore elettrico da 90 kW e di un sottocarro mobile, la macchina unisce la massima flessibilità ai vantaggi della trasmissione elettrica idraulica. Oltre a ciò, il tamburo avvolgicavo cilindrico necessario viene montato direttamente sul sottocarro. In questa configurazione, con l'attrezzatura lunga 10 m comprendente la benna selezionatrice, l'818 è particolarmente indicato per attività di smistamento e di scarico all'interno di capannoni. Le dimensioni di base compatte della macchina, con una larghezza di 2,50 m e una lunghezza di 4,36 m, offrono ulteriori vantaggi anche in ambienti stretti. Che si tratti di smaltimento o riciclo dei rifiuti o della movimentazione di rottami, ovunque siano necessari movimenti rapidi di lavoro, come ad es. nel caso del caricamento di impianti o di autocarri, il pregiato sistema a un cilindro sorprende per la rapidità dei cicli e l'elevata affidabilità.

Grazie alla regolazione in altezza fino a 2,70 m, dalla cabina comfort Maxcab il conducente può godere della massima visuale sull'area di lavoro. Le molteplici telecamere unite a un'illuminazione globale dell'area garantiscono una visuale a tutto campo, e sul sistema di comando Sencon è possibile monitorare tutti i parametri della macchina.


Ecomondo 2019

FOTOALBUM