VTN Europe. A different way
Doppstadt SM 518 Basic

Doppstadt SM 518 Basic

A breve disponibile sul mercato un nuovo vaglio specifico per il compost e i rifiuti.

Novità in casa Doppstadt, la casa costruttrice tedesca commercializzata in Italia dalla Cesaro Mac Import Srl. Dalla primavera 2018 sarà in vendita il nuovo vaglio separatore Basic 518, una soluzione economica e intelligente per il settore del riciclaggio.
È una macchina semplice dotata degli accessori e dei settaggi della serie 518.
È la soluzione ideale per ogni tipo di mercato in quanto le caratteristiche di semplicità e il fatto di essere poco costosa, permettono al cliente un investimento sicuro.
Il Vaglio Basic 518 è progettato solo per uso in ambienti esterni e deve essere utilizzato esclusivamente per lo screening di materiali leggeri di densità di massa <1,5 t/m³ come: compost, rifiuti verdi, cortecce, legno di scarto.
È inoltre possibile selezionare materiali di densità > 1,5 t/m³ come sabbia/ghiaia, terre di scavo/terreno contaminato, rifiuti quando la tramoggia di alimentazione non è utilizzata per la piena capacità e la velocità della macchina è limitata.
La macchina non può essere rimorchiata per la circolazione stradale ma il trasporto può essere effettuato solo utilizzando un Contenitore High-Cube o autocarro con pianale. Sono previsti quattro punti di sospensione per il caricamento con la gru. Il Basic 518 è dotato di un asse rigido con freno di fissaggio in modo da spostare la macchina in posizione di trasporto e manutenzione su un piano a terra. La macchina consente tre posizioni di set-up: posizione di trasporto; posizione di lavoro; posizione di manutenzione.

Le dimensioni del serbatoio di alimentazione (4 m3) sono paragonabili a quello del SM 518. La macchina è disponibile con motore IIIA / Tier 3.

Doppstadt è commercializzato in Italia da Cesaro Mac Import Srl.


Ecomondo 2018

FOTOALBUM