VTN Europe. A different way
La pala gommata Komatsu WA380-8 configurata per il riciclaggio e la movimentazione dei rifiuti

La pala gommata Komatsu WA380-8 configurata per il riciclaggio e la movimentazione dei rifiuti

Uno strumento flessibile e affidabile per soddisfare le esigenze della movimentazione dei rifiuti.

All'Intermat 2018, Komatsu Europe ha esposto una WA380-8  configurata per le operazioni di riciclaggio e movimentazione dei rifiuti. La pala gommata WA380-8 è una macchina performante e versatile con motore EU Stage IV e consumo di carburante ridotto fino all'8% rispetto al modello WA380-7. La macchina offre una straordinaria combinazione di stabilità, forza di strappo e trazione ed è perfetta per qualunque operazione di movimentazione, trasporto o carico. Gli accessori disponibili per la macchina ne estendono la versatilità permettendo di impiegarla anche per la movimentazione di rifiuti o nel settore cave.
Il settore della gestione dei rifiuti comporta operazioni molto impegnative per le macchine. Nota per la sua affidabilità e i suoi elevati standard di qualità, Komatsu fornisce un'ampia gamma di optional installati in fabbrica per adattare le sue pale gommate alle specifiche esigenze della movimentazione dei rifiuti. I vari optional, tutti collaudati, si sono dimostrati in grado di proteggere una macchina da danni e tempi di indisponibilità imprevisti.
“La pala WA380-8 Komatsu è uno strumento ideale per questi ambienti e utilizzi impegnativi”, afferma Henrik Flohr, Senior Product Manager di Komatsu Europe. “La sua stabilità, la migliore sul mercato, assieme a un angolo di articolazione di 40° su ogni lato, permette alla WA380-8 di gestire facilmente molti accessori in spazi ristretti”.
Molto comoda, la macchina è controllata da una leva multifunzione con comandi integrati per la terza o quarta linea idraulica.
Con il telaio di carico standard, la WA380-8 ha un'altezza massima di scarico impressionante, che può essere ulteriormente estesa con un telaio High-Lift o Super High-Lift, soluzioni esclusive pensate per rispondere alle esigenze degli attuali rimorchi con altezze di carico maggiorate.
Il sistema di post-trattamento dei gas di scarico prevede un filtro antiparticolato (KDPF) Komatsu abbinato a un riduttore catalitico selettivo (SCR). Tale combinazione assicura un livello di rigenerazione passiva ineguagliabile, il che significa nessuna interruzione del lavoro e una produzione di livelli di calore dai gas di scarico molto ridotta, caratteristiche che fanno della WA380-8 una scelta ideale per operare in ambienti a rischio di incendio.


VENICE 2018