Il leader dei sensori TOMRA rafforza gli allestimenti in Cina

Il leader dei sensori TOMRA rafforza gli allestimenti in Cina

TOMRA, leader mondiale nella tecnologia di selezione basata su sensori, si sta dedicando alla crescita a lungo termine in Cina e ha ulteriormente rafforzato la sua struttura in questo mercato in rapida crescita.

Da quando ha istituito la prima filiale in Cina nel 2010, TOMRA ha attivamente incrementato i suoi investimenti e le attività commerciali in questo dinamico mercato. Attualmente TOMRA ha tre aziende che operano in Cina: raccolta differenziata, raccolta di prodotti alimentari e classificazione e raccolta di contenitori per bevande. L'attività commerciale di TOMRA in Cina spazia dallo sviluppo del business, gestione del prodotto, ricerca e sviluppo, assemblaggio, vendita, assistenza e convalida delle applicazioni nei centri di test locali.

Dopo l'espansione del sito produttivo di TOMRA per la produzione di frutta fresca e verdura all'avanguardia a Kunshan, TOMRA ha ulteriormente rafforzato il proprio team di ingegneri in Cina e ampliato il proprio centro tecnologico a Xiamen.

Sviluppo sostenibile, un focus nazionale in Cina

Lo sviluppo straordinariamente rapido della Cina negli ultimi 30 anni ha impressionato il mondo. Tuttavia, questo rapido progresso ha compromesso il benessere della popolazione, determinando uno sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, l'inquinamento ambientale e incertezze legate alla sicurezza alimentare.
Con la strategia "Made in China 2025", riprogettata dai principali decision maker della nazione, c'è stato un consenso nazionale sul fatto che la Cina dovrebbe compiere una transizione verso lo sviluppo sostenibile. Nei prossimi anni verrà data priorità all'innovazione, alla qualità della produzione, alla protezione dell'ambiente e ai cambiamenti strutturali nell'economia. La visione di TOMRA di costruire un'economia circolare e un futuro sostenibile con l'ausilio di tecnologie all'avanguardia riecheggia la strategia di punta della Cina.
Come forza trainante nell'innovazione tecnologica nelle industrie di riciclaggio e di trasformazione alimentare, TOMRA sta scoprendo che la sua tecnologia leader e le sue competenze nel settore stanno diventando sempre più popolari e importanti nel mercato locale. Per preparare le nuove opportunità create dalla trasformazione della Cina, TOMRA ha rafforzato la sua base organizzativa in questo paese.
Considerando il contributo di TOMRA nel passaggio della Cina allo sviluppo sostenibile, Jacob Rognhaug, direttore generale di TOMRA China, afferma: "Durante lo sviluppo trasformativo della Cina, sono necessarie tecnologie più innovative per affrontare le sfide dell'uso efficiente delle risorse, della protezione ambientale e della fornitura di cibo di qualità. In TOMRA ci dedichiamo all'ottimizzazione della produttività delle risorse con la tecnologia basata sui sensori e le nostre soluzioni possono rispondere ad alcune delle principali sfide che la Cina sta affrontando oggi. Questo è il motivo per cui abbiamo aumentato i nostri investimenti finanziari in Cina, investendo anche una notevole quantità di tempo per raggiungere una migliore comprensione del mercato locale. Sono fiducioso che la nostra tecnologia possa contribuire in modo significativo all'obiettivo cinese di sviluppo sostenibile".


Sardinia Symposium 2019