VTN Europe. A different way
Triturare senza fatica le traversine ferroviarie con Lindner Urraco 95 DK

Triturare senza fatica le traversine ferroviarie con Lindner Urraco 95 DK

Nell'industria della lavorazione del legno, le traversine ferroviarie sono tra i materiali più difficili da distruggere.

Le traversine ferroviarie sono di difficile trattamento perchè sono composte da legno molto duro e spesso contengono ancora viti e piastre di ferro. Quando Gojer, Kärntner Entsorgungsdienst GmbH ha dovuto affrontato la sfida di smlatire le traversine ferroviarie, alla fine di agosto 2017 ha optato per il trituratore mobile bialbero Urraco 95 DK di Lindner-Recyclingtech. Come funziona la macchina mobile 770 HP in termini di rendimento, consumo energetico ed efficienza? Gojer dopo un anno di utilizzo si è detto molto soddisfatto.

Per la triturazione ottimale dei rifiuti di legno, i trituratori bialbero mobili sono ideali perchè insensibili ai corpi estranei che spesso si ritrovano nel legno trattato nelle imprese che si occupano della sua valorizzazione: chiodi, viti, piastre metalliche, vetro, plastica dura ecc. Nelle macchine l’attenzione è chiaramente focalizzata sulla massimizzazione della durata di funzionamento, la riduzione della manutenzione e una rapida rimozione dei corpi estranei per ottenere una produttività elevata.


Sardinia Symposium 2019