Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Un Sennebogen 825 E verniciato di nero ma verde nell'animo

Un Sennebogen 825 E verniciato di nero ma verde nell'animo

La macchine per la movimentazione dei materiali è al lavoro in un centro di riciclaggio rottami a Norimberga.

Nella zona industriale del porto di Norimberga lavora un movimentatore SENNEBOGEN della serie E 825 verniciato di nero, il colore scelto da SWRN GmbH, ma ancora verde nel cuore. L'azienda familiare utilizza il Sennebogen 825 E, lo specialista dei rottami, con un motore diesel da 129 kW per lo smistamento, il caricamento e la lavorazione in loco di vecchi rottami.

Nel centro di riciclaggio di 12.000 metri quadrati in cui il caricatore lavora, ogni mese vengono consegnate e riciclate 4.500 tonnellate di rottami. Il materiale è costituito principalmente da metalli non ferrosi e cavi di che possono essere ulteriormente lavorati sia a livello nazionale che internazionale per ricavarne materia prima di utilizzare nuovamente. "Abbiamo bisogno di aree di stoccaggio specifiche per i 50 diversi tipi di scarti che selezioniamo quotidianamente e questo riduce automaticamente lo spazio che abbiamo per le macchine, per questo abbiamo bisogno di una soluzione molto agile ma allo stesso tempo solida, che abbiamo trovato nel nostro SENNEBOGEN 825 E ", spiega il direttore tecnico di SWRN, Robin Reindel.

Oltre alle dimensioni compatte della macchina, il sistema di cambio rapido dell’attachment contribuisce alla flessibilità della macchina. "Siamo in grado di reagire rapidamente ai diversi tipi di materiale e, se necessario, passare immediatamente dalla benna a polipo alla piastra magnetica", afferma Reindel.

Lo standard di SENNEBOGEN è quello di non costruire mai una macchina standard e questa caratteristica è valida anche per il 825 E di SWRN che ha numerose funzioni che soddisfano le esigenze individuali del cliente. Oltre allo straordinario lavoro di verniciatura personalizzato, i responsabili hanno scelto anche la spaziosa industria Maxcab, che può essere elevata fino a 2,7 metri, con parabrezza continuo e vetro antiproiettile. Ciò garantisce che l'operatore possa vedere la propria area di lavoro senza intralci e anche essere il più sicuri possibile.

Il braccio lungo 14 metri si adatta perfettamente ai compiti impegnativi sul posto. Il sistema di cambio rapido consente di montare la benna a polipo o la piastra magnetica in pochi minuti. La piastra magnetica viene azionata da un generatore di magneti aggiuntivo da 15 kW. Il generatore e l'impianto idraulico della macchina sono finemente coordinati per raggiungere i migliori livelli di efficienza energetica.

LEGGI ANCHE: SENNEBOGEN 817 E, COMPATTO, FLESSIBILE E VERSATILE E' ANCHE IN VERSIONE ELETTRICA

LEGGI ANCHE: IL SOLLEVATORE TELESCOPICO SENNEBOGEN 355 E AL LAVORO IN UN'AZIENDA PER IL RECYCLING DELLA CARTA


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling

FOTOALBUM