Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
ELDAN presenta il nuovo shredder Clean-Cut a doppio albero per il trattamento degli pneumatici

ELDAN presenta il nuovo shredder Clean-Cut a doppio albero per il trattamento degli pneumatici

ELDAN Recycling, costruttore danese di apparecchiature per il riciclaggio, lancia il suo nuovo Shredder Clean-Cut bialbero per la produzione di ciabattato con trattamento a taglio netto da pneumatici da auto e camion.

I due convertitori di frequenza assicurano un esercizio molto flessibile, ovvero la regolazione singola dei giri al minuto, la protezione da sovraccarichi, l’inversione automatico della rotazione in sovraccarico ed alti valori di coppia con partenza da zero giri/minuto. Il tutto con un risparmio di energia fino al 50%!

Il nuovo Shredder “Clean-Cut” bialbero di ELDAN sarà presentato al pubblico in occasione della Fiera Ecomondo che si terrà a Rimini dal 5 al 8 novembre. "Siamo curiosi di vedere le risposte dei clienti, in quanto la macchina sarà visibile nel nostro stand 065 – Pad. A3", dice Bjørn Laursen, Product Manager per il trattamento degli pneumatici di ELDAN Recycling. Quest’anno, ELDAN Recycling A/S avrà due stand alla fiera ECOMONDO, dove espone ormai da molti anni insieme all’agente per l’Italia, NME s.r.l.: stand 193 e 065 - Pad. A3.

"Il nuovo Shredder “Clean-Cut” bialbero è la macchina ideale per chi vuole ottenere, dal pneumatico intero, un ciabattato a taglio netto da 50 mm (2’’) o 100 mm (4 ‘’) con un’unica macchina" spiega Jan Kjær, Manager R&D di ELDAN Recycling. E continua: "La soluzione originale dello Shredder “Clean-Cut” bialbero di ELDAN è stata brevettata".

Lo Shredder “Clean-Cut” bialbero di ELDAN può produrre ciabattato a taglio netto da 50 mm partendo da pneumatici da auto e camion interi con capacità fino a 6000 kg/ora o ciabattato a taglio netto da 100 mm con capacità fino a 9000 kg/ora. 

A proposito di ELDAN.

Dal 1956 Eldan Recycling A/S è leader nel continuo sviluppo tecnico di macchinari e metodi per riciclare ad esempio pneumatici, cavi e RAEE in modo efficiente e redditizio. Eldan Recycling A/S fornisce sia sistemi chiavi in mano che macchine singole. Ad oggi sono stati forniti più di 1300 impianti e 8000 macchine singole in tutto il mondo. Eldan Recycling A/S è una delle poche aziende a fornire macchinari all'industria del riciclaggio che dispone di propri impianti di produzione. Ciò consente di comunicare le informazioni in modo rapido e preciso tra i diversi reparti, garantendo in tal modo la qualità del prodotto e la flessibilità del programma di produzione. Eldan Recycling A/S offre un pacchetto completo di servizi che vanno dalla progettazione e fabbricazione alla consegna, installazione e assistenza post-vendita. Per ulteriori informazioni, visitare: www.eldan-recycling.com. Dal 2016 Redoma Recycling AB fa parte del gruppo Eldan.

A proposito di NME.

La Società NME di Bergamo (www.nmesrl.it) è una delle più antiche Società italiane nel settore delle Rappresentanze Industriali avendo iniziato la propria attività nel 1887 con il nome di MOLTRASIO ed opera principalmente nel settore Energia. La Società è presente anche da oltre 30 anni nel settore Ambientale. È infatti dal 1987 che NME diventa Agente esclusivo per l’Italia della Scandinavian Recycling AB di Malmö (Svezia), società poi confluita nel 2000, con la danese ELDAN, nella ELDAN Recycling A/S. NME è attivamente presente in Italia per le linee impianti di riciclaggio rottami elettronici RAEE e impianti riciclaggio cavi elettrici, ed oggi principalmente nel settore pneumatici.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling

FOTOALBUM