Camec
NLMK Acciaio Quard
Camec, un nuovo concetto di triturazione

Camec, un nuovo concetto di triturazione

Camec, nella divisione recycling, si occupa dello sviluppo e progettazione di macchine e impianti di riciclaggio per il trattamento di rifiuti industriali e urbani.

Nel 1993 Eddy Candiotto fonda in provincia di Padova un’azienda specializzata in carpenteria medio-pesante. Successivamente l’azienda si sviluppa ed entra nel mondo del riciclaggio rifiuti con progettazione e costruzione di macchine ed impianti chiavi in mano. Questa azienda si chiama Camec.

Fortemente orientata allo sviluppo del prodotto, oggi Camec riesce a garantire una continua innovazione tecnica, che da sempre rappresenta uno dei principali punti di forza dell’azienda.

Da questa innovazione continua nascono poi 3 divisioni di successo: recycling, handling ed industrial, dove Camec gestisce un portafoglio clienti di elevato prestigio in tutto il mondo.

Oltre alla progettazione e alla costruzione fino alla fornitura "chiavi in mano" dei suddetti impianti, Camec offre un servizio personalizzato a 360° con studi di fattibilità, simulazione 3D, revamping, assistenza post-vendita, anche da remoto e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Come divisione recycling, in particolare, ci occupiamo di sviluppo e progettazione di macchine e impianti di riciclaggio per il trattamento di rifiuti industriali e urbani.

Grazie ad un know-how sviluppato negli anni e sostenuto da una continua ricerca tecnologica, siamo in grado di operare in quasi tutti i settori di riciclaggio e trattamento rifiuti interfacciandosi con le più svariate problematiche.

Più che un semplice fornitore, ci consideriamo pertanto un partner strategico per soddisfare le necessità del Cliente, ecco perchè più che macchine noi offriamo soluzioni.

Recentissimamente, la costituzione di una nuova sede in Spagna, nel poligono industriale di Barcellona, la Camec Iberica, e le alleanze strategiche in Canada, Stati Uniti e Bulgaria, evidenziano la forte spinta espansionistica verso l’estero che Camec ha deciso di intraprendere.

Era solo l’anno scorso quando Camec ha festeggiato il grande traguardo del 25° anniversario: 25 anni fatti di momenti importanti, come una nuova sede, dealers e agenti in tutto il mondo, 25 anni di impegni, fatiche e sudori, 25 anni di ricerca e sviluppo sempre più in crescendo, 25 anni di fiere e chilometri percorsi in tutto il mondo, 25 anni di progetti, ambizioni e grandi, grandissime soddisfazioni…

25 anni per arrivare a presentarvi un nuovo concetto di triturazione: ecco a voi CAMEC, la storia di un’azienda tutta italiana, proiettata in un panorama internazionale.


Ecomondo 2019

FOTOALBUM